Come Fare Clip-extensions Per Capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo che vi permetterà di realizzare le clip-extensions per i vostri capelli. Come ben saprete, fare le extensions ai capelli è una moda che in questi anni si è sempre più diffusa. È bene ricordare che farsele fare dal parrucchiere può essere una spesa non indifferente. Per tale motivo, se volete risparmiare ma avere dei buoni risultati, tramite questa guida potrete farvi a casa vostra le extensions per poi apparire con un nuovo look stravagante. Le extensions possono essere fatte da capelli umani o da capelli sintetici, le potete trovare entrambe in negozi di specifici, per esempio dai parrucchieri. Prendete carta e penna e segnatevi i corretti passaggi per svolgere tale lavoro.

25

Occorrente

  • Trama di capelli
  • Clips per parrucche
  • Forbici e pettine
  • Shampoo e balsamo
  • Filo e ago per cucire
35

Come prima cosa da fare, dovrete scegliere la giusta trama di capelli adatta per voi. Una trama di capelli consiste in un ciuffo di capelli (naturale oppure sintetico): Si tratta di un materiale primario che, comunemente, viene utilizzato anche per altri articoli correlati, come ad esempio le parrucche. Se prendiamo come esempio la trama di capelli umani, noterete che il materiale si muove e reagisce proprio come ciocche di capelli veri e, la stessa ciocca avrà un aspetto naturale che darà l'impressione di avere lunghi capelli con lo stesso stile dei vostri. Esistono, inoltre, alcune trame dei capelli che vengono trattati e preparati chimicamente, dando ai fili una maggiore resistenza.

45

L'unico problema di queste ciocche è che risultano maggiormente costose rispetto alle sintetiche, ma nonostante ciò, l'effetto ed il risultato che otterrete sicuramente di ottima qualità. Per quanto riguarda le trame dei capelli sintetici, esse sono costituite essenzialmente da fibre vegetali trasformate per apparire in maniera analoga ai capelli veri. La vera differenza è che i ciuffi sono meno durevoli rispetto a quelli di capelli reali e tendono ad aggrovigliarsi facilmente. Per questa categoria di extensions, l'utilizzo di piastre non è particolarmente indicato. Bisogna però sottolineare che le trame sintetiche sono molto più economiche rispetto a quelle dei capelli umani.
Il vostro lavoro di creazione consisterà nello stabilire l'aspetto che vorrete ottenere. Dopo aver comprato una serie di trame di capelli e le clip per la parrucca, lavate bene la trama (oppure fate la tintura e poi lavate) proprio come fareste con i vostri capelli. Utilizzate lo shampoo e il balsamo per dare maggiore lucentezza e pettinate, evitando la formazione di nodi e aggrovigliamenti. A questo punto, tramite un paio di forbici, tagliate la ciocca in base alla loro futura posizione nella testa per formare l'acconciatura.

Continua la lettura
55

Una volta completata la fase precedentemente descritta, dovrete iniziare a costruire l'extension. Cominciate a disporre le clip lungo l'estremità della ciocca e fissatela con la colla per capelli. Lasciate riposare il tutto per circa due ore. Quando la colla risulterà completamente asciutta, cucite le clip alla trama, inserendo l'ago e il filo attraverso i fori su ciascuna clip. Dovrete testare le ciocche così preparate per vedere se si adattano perfettamente alla vostra testa e al look che desiderate. Infine, controllate l'acconciatura e se volete modificate qualche ciocca per poi terminare il vostro lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come predersi cura dei capelli con extensions

Capelli

Come Applicare Le Extensions Alla Brasiliana

Capelli

Come fare le extensions

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel

Capelli

Come togliere la colla dell'extencion dai capelli

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli