Come fare ceretta allo zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La ceretta permette di estirpare il pelo alla radice, e quindi di rendere liscia la pelle per molto più tempo. La ceretta allo zucchero ha privilegio di poter essere preparata in casa. È nota anche come Oro di Cleopatra, ceretta all'orientale o ceretta al caramello. Oggi è riscoperta come metodo naturale ed ecologico per preparare una ceretta "fatta in casa". Naturalmente, preparando voi stessa questa particolare ed utile ceretta, non avrete né la necessità di acquistarla già pronta in un apposito negozio, né il bisogno di recarvi da un'estetista professionista, poiché potrete depilare da sole le vostre gambe. In tal modo, avrete l'importante opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro, un dettaglio che al giorno d'oggi non può essere trascurato. Dunque, continuate a leggere gli interessanti passi riportati in questa semplice guida per imparare utilmente come fare ceretta allo zucchero.

24

Scelta degli ingredienti

Per prima cosa, procuratevi gli ingredienti necessari alla preparazione della ceretta allo zucchero. Vi serviranno una tazzina di acqua tiepida, una tazzina di limone e due di zucchero. Miscelate i vari elementi in una pentola con il bordo piuttosto alto, avendo cura che si sciolgano alla perfezione. Accendete il fuoco, regolandolo a una bassa temperatura, e fate cuocere la vostra ceretta per circa un paio di orette, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, togliete la cera dal fuoco e mettetela in una bacinella.

34

L'impasto

Prendete la bacinella con il composto e toglietelo delicatamente con le mani. Cominciate a impastare la cera come fareste con una torta, fino ad ottenere una pallina abbastanza elastica e dalla consistenza gommosa. Se vedete che è troppo solida, aggiungete un pochino di acqua calda e riprendete la modellazione. Staccate poi un pezzetto della cera e applicatela in maniera uniforme nella direzione di crescita del pelo. Lo spessore non deve superare il millimetro, per facilitare lo strappo successivo.

Continua la lettura
44

Depilazione

A questo punto attendete precisamente qualche secondo, e senza aggiungere strisce depilatorie, afferrate esattamente un lembo di un angolo superiore della striscia così formata, strappando con decisione e stando perpendicolare alla zona trattata. Se necessario, ripetete l'operazione una seconda volta. Se la cera vi è avanzata, potrete riutilizzarla per la volta successiva, mettendola in un sacchetto per il gelo e conservandola semplicemente nel frigorifero. Terminata la depilazione, sciacquate gli eventuali residui con dell'acqua tiepida e idratate accuratamente la pelle con una buona crema emolliente e idratante, che vi assicurerà una pelle liscia e soprattutto morbidissima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come effettuare correttamente la ceretta in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta araba

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta alle gambe

Prodotti di Bellezza

Come creare una lozione post-ceretta naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa la ceretta araba

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la ceretta

Prodotti di Bellezza

Ceretta a caldo: come usarla

Prodotti di Bellezza

Come depilare le ascelle con la ceretta