Come fare bene una ceretta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La ceretta è tra i metodi migliori per estirpare i peli e liberarsene per un bel po'. La ceretta strappa i peli direttamente dalla radice e per questo motivo impiegano più tempo a ricrescere. È possibile eseguire la ceretta anche a casa con attrezzi appositi, che si trovano online e anche nei negozi specializzati e a prezzi variabili in base alle esigenze. In seguito parlerò di come fare bene una ceretta.

24

Esfoliante per la pelle

Spesso in molti hanno la condanna dei peli incarniti, che stando sotto la pelle, non riusciamo a togliere. La conseguenza è che, una volta usciti, sembrerà che non abbiamo assolutamente provveduto ad una ceretta. Per evitare questo effetto, quando i peli cominciano a ricrescere è necessario passare sulla zona da trattare uno strumento esfoliante. Il guanto di crine è uno strumento pratico e veloce poiché si può utilizzare anche sotto la doccia, massaggiando con movimenti circolari la zona interessata. Un'altra soluzione è lo scrub, consigliato soprattutto a coloro che hanno una pelle delicata e il guanto di crine provoca irritazioni. Anche lo scrub si può utilizzare sotto la doccia. Se volete, per un effetto superlativo, potete unire i due strumenti, mettendo una noce di scrub sul guanto e massaggiare la zona. In ogni caso, prestate attenzione e procedete con cautela.

34

Occorrente per la ceretta

Per ottenere un buon risultato la pelle deve essere necessariamente asciutta, altrimenti la cera non si atteccherà alla pelle. Quello che ci serve per procedere con l'operazione è uno scaldacera, le strisce di cotone, un tubo di cera da scaldare, borotalco e olio per il corpo. Potete trovare tutto ciò sia online sia in negozi specializzati o anche nei supermercati più forniti. Esistono diverse qualità a vario prezzo. Deciderete voi quanto investire in base al risultato che vorrete ottenere.

Continua la lettura
44

Come fare la ceretta

Una volta che vi siete procurati tutto l'occorrente, potete procedere con la ceretta. Per prima cosa inserite il tubo di cera all'interno dello scaldacera e attaccate quest'ultimo alla presa della corrente; in questo modo la cera all'interno del tubo raggiungerà una temperatura superiore così da poter essere utilizzata. Quando la cera ha raggiunto la temperatura giusta, prendete lo scaldacera e passatelo sulla zona da trattare e stendete la cera nella stessa direzione di crescita dei peli. Prendete una striscia di cotone, posizionatela sopra la cera, fate una leggera pressione sulla striscia così da far attaccare la cera e strappate nella direzione opposta alla ricrescita dei peli, facendo attenzione a strappare la striscia in modo parallelo alla zona da trattare. Se la zona è sudata o particolarmente delicata, potete utilizzare il borotalco che asciugherà la pelle. Procedete in questo modo lungo tutta la zona da trattare e infine, per togliere i residui di cera, passate dell'olio per il corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Ceretta allo zucchero: come farla in casa