beauty routine

Come fare al meglio la beauty routine

Se ti stai chiedendo come fare per trattare al meglio la tua pelle, ecco per te una guida per capire come si fa la beauty routine perfetta.

Partiamo da una regola. Devi effettuarla due volte al giorno: mattina e sera. La prima è come un vero e proprio risveglio muscolare della cute, la seconda (che comprende anche la rimozione del trucco) rappresenta una pulizia da tutte le impurità accumulate nel corso della giornata.

Pelle luminosa: esempi di beauty routine per risultati certi

VEDI ANCHE

Pelle luminosa: esempi di beauty routine per risultati certi

Latte detergente e tonico

L’utilizzo del latte detergente è essenziale per la pulizia della pelle e per dare il via al meglio alla beauty routine. Puoi usare un latte detergente per le pelli più sensibili o un disinfiammante antibatterico per le pelli miste. Dopo il latte detergente, è la volta del tonico, utile a lenire la pelle. Aiuta anche a rimuovere gli ultimi residui di make-up e le impurità accumulate durante la notte.

Una beauty routine a misura di età

VEDI ANCHE

Una beauty routine a misura di età

Siero

Ora applica un siero specifico per la tua pelle. Se presenta impurità su tutto il viso o in zone specifiche, opta per un siero ad azione disinfiammante. Se hai una pelle matura e adulta, opta per un siero ad effetto idratante o anti-aging.

Skin cycling, la cura della pelle a cicli (+ 5 idee di beauty routine)

VEDI ANCHE

Skin cycling, la cura della pelle a cicli (+ 5 idee di beauty routine)

Crema idratante

L’ultimo passaggio per concludere la tua beauty routine è l’applicazione di una crema adatta alla tua tipologia di pelle. Se hai la pelle secca, utilizza una crema idratante, se hai i pori dilatati per una crema normalizzante, se hai la pelle spessa e matura per una crema anti-age. Infine, ricordati di effettuare uno scrub al viso una o due volte alla settimana in grado di esfoliare delicatamente la pelle, pulendola in profondità.

Riproduzione riservata