Come fare ad avere capelli splendidi con le uova

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'utilizzo di alimenti naturali per la cura del corpo è un ottimo rimedio fai da te per idratare, lenire e tonificare pelle e capelli. Per la cura dei capelli, in particolare, è possibile utilizzare maschere e impacchi a base di ingredienti ricchi di sostanze nutrienti, come le uova. Molti pensano che l'applicazione dei tuorli sulla chioma lasci un odore sgradevole. In realtà, apporta esclusivamente numerosi benefici ai capelli secchi, grassi e danneggiati. Fornisce un tocco di vitalità, ed esercita un notevole effetto rinforzante, tonificante e lucidante. In questa guida vi spieghiamo come fare ad avere capelli splendidi e luminosi con le uova.

25

Occorrente

  • 2 tuorli
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaio di burro di cocco
  • 2 cucchiaini d'olio di semi di lino
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 vasetto di yogurt bianco intero
  • 1 cucchiaino di miele
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda
35

Scegliere ingredienti naturali

Per avere capelli splendidi è necessario realizzare una maschera a base di tuorlo d'uova. In sinergia con altri ingredienti di origine naturale ed oli essenziali, l'uovo rivitalizza il cuoio capelluto e le ciocche. Per la maschera sciegliete ingredienti come il miele, l'olio extravergine d'oliva, l'olio di semi di lino, il succo di limone, lo yogurt bianco intero ed il burro di cocco vergine. Il miele, grazie all'elevato contenuto di glucidi, nutrirà a fondo la chioma; l'olio extravergine d'oliva e l'olio di semi di lino garantirà idratazione, protezione e morbidezza; il succo di limone contribuirà ad accendere di luce i capelli spenti; lo yogurt bianco intero ed il burro di cocco nutriranno delicatamente il cuoio capelluto.

45

Preparare l'impacco

Per la realizzazione di questa maschera nutriente, le operazioni da svolgere sono le seguenti: munitevi di una piccola ciotola e di un pennello abbastanza largo; unite progressivamente tutti gli ingredienti indicati, mescolandoli di volta in volta finché il composto risulta liscio, omogeneo e completamente privo di grumi; applicate l'impacco sui capelli asciutti, tenendolo in posa almeno mezz'ora. Per rendere la maschera ancora più efficace, versate al miscuglio di ingredienti alcune gocce di olio essenziale di lavanda. Nello specifico, scegliete il tea tree oil se avete i capelli grassi, l'olio di rosmarino se i vostri capelli tendono a cadere, e l'olio di geranio se li avete deboli e sottili.

Continua la lettura
55

Applicare la maschera

Dopo aver tenuto in posa l'impacco, procedete al risciacquo. Per un risultato ottimale, evitate di utilizzare l'acqua eccessivamente calda. Fate due volte lo shampoo, avendo cura di massaggiare bene la cute ed eliminare i residui della maschera. Volendo, effettuate un ultimo risciacquo con un cucchiaio di aceto di mele diluito in un bicchiere d'acqua: donerà estrema brillantezza alla vostra chioma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riciclare il cartone delle merendine per realizzare splendidi orecchini romboidali

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Accessori

Come creare splendidi orecchini con le forchette di plastica

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

I migliori metodi per mantenere luminosi i capelli mechati

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Balsamo Al Cocco

Capelli

Come rinforzare i capelli

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse