Come fare accessori per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso quando abbiamo bisogno di un nuovo accessorio, preferiamo recarci presso appositi negozi per acquistare l'oggetto che più ci piace, spendendo però in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa potremo provare a realizzare con le nostre mani tutti gli accessori che più ci piacciono, in questo modo riusciremo a risparmiare qualcosa e a personalizzare i nostri accessori in modo da renderli sempre diversi dai soliti e unici. Per fare ciò non dovremo fare altro che cercare su internet, fra le moltissime guide esistenti, quella che ci illustrerà passo dopo passo, tutte le operazioni da svolgere per riuscire a realizzare l'accessorio da noi desiderato. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare dei bellissimi accessori da inserire nei nostri capelli.

26

Occorrente

  • Cianfrusaglie varie "perle, perline, strass ecc."
  • tessuto velato o tulle
  • ago e cotone
  • mollette per capelli
  • colla a caldo
36

Raccogliamo in casa qualche vecchia cianfrusaglia (come collane rotte, fiori finti staccatisi dallo stelo, perline, paillette, corallini, pietre colorate, bottoni "strani", falsi swarosky, ex fermagli a pressione, residui di stoffe ecc..). Cerchiamo quindi di creare degli accostamenti con i materiali riciclati e, osservando questi ultimi, seguiamo la nostra ispirazione. Prendiamo quindi le mollette per capelli di grandi dimensioni per realizzare l'accessorio che spiegheremo nel passo successivo. Prendiamo del tulle o del tessuto leggero con il quale dovremo realizzare una rosa molto carina e romantica da applicare sopra la nostra molletta di grandi dimensioni. Per realizzare una rosa con il tulle avremo quindi due possibilità.

46

Per realizzare il fiore nel primo modo dovremo tagliare una striscia di tessuto alta circa 6 cm e lunga 40 cm. Una volta tagliata la striscia di tessuto sarà sufficiente avvolgerla su se stessa, ruotandola semplicemente tra le dita. Inizialmente arrotoliamo il tessuto in modo molto stretto per formare il rotolino centrale, poi man mano, proseguendo con le varie volute intorno, allentiamo il tessuto, arricciandolo. Per realizzare il fiore nel secondo modo dovremo sempre tagliare tre strisce di tessuto, rispettivamente dai 25 ai 50 cm di un'altezza media di 6 cm. Separatamente, con ago e filo, arricciamo ogni striscia, tirando il filo che abbiamo imbastito alla base. Successivamente inseriamo un'arricciatura all'interno dell'altra, cominciando dalla più piccola e finendo con la più grande. Fermiamo quindi il tutto con ago e filo nella parte retrostante.

Continua la lettura
56

Una volta che avremo eseguito la parte centrale, cioè la rosa, dovremo mettere i laterali. Tagliamo un'unica striscia lunga 40 cm e larga 18 cm., sovrapponiamo le due estremità del tessuto e tagliamole formando una punta. Con ago e filo facciamo dei punti per fissare il tessuto nella parte centrale della striscia e tiriamo alla fine il filo di cotone per creare l'arricciatura.

66

Sempre con lo stesso filo, attacchiamo questa striscia a triangolo alla rosa. Per incollare la molletta per capelli al fiore non dovrete far altro che sfruttare un punto di colla a caldo e lasciare che il tutto si asciughi aspettando circa 2 ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come trasformare collant rotti in accessori per capelli

Accessori

Come fare accessori per capelli

Accessori

Come abbinare gli accessori per una serata importante

Accessori

Come abbinare gli accessori etnici con stile

Accessori

Gli accessori imperdibili per un look anni '50

Accessori

Guida agli accessori per la notte di Halloween

Accessori

Gli accessori perfetti per l'estate al mare

Accessori

Come scegliere gli accessori per un look anni '80