Come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare a casa uno scrub naturale all'olio di oliva ed allo zucchero di canna, è davvero semplicissimo e bello da realizzare. Grazie a questo fantastico scrub, che realizzeremo insieme, la nostra pelle diventerà estremamente liscia e potremo anche eliminare, grazie ad esso, tutte le impurità, senza dover spendere denaro per acquistare delle costose creme. Ecco dunque, che tramite questa guida, vi spiegheremo come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna.

26

Occorrente

  • Zucchero di canna
  • olio d'oliva
  • ciotola
  • contenitore di vetro
  • acqua tiepida
  • struccante
  • ovatta
36

Quindi, il primo passo che andremo ad eseguire ovviamente dopo esserci procurati tutti materiali per portare al termine il nostro lavoro, sarà sicuramente quello di recuperare una tazza abbastanza piccola. Quindi, arrivati a questo punto, potremo iniziare a lavorare per il nostro obiettivo. Dunque, posizioniamo all'interno della tazza i nostri tre piccoli cucchiai di olio d'oliva extravergine e qualche grammo di zucchero di canna. Non ci resterà che far amalgamare l'impasto per circa cinque minuti.

46

Per applicare il nostro scrub all'olio d'oliva ed allo zucchero di canna, non dovremo far altro che versare lo stesso, sui palmi delle nostre mani e poi massaggiarlo sul viso, cercando di prestare molta attenzione ad evitare il contorno occhi, in modo da non rischiare di irritare gli stessi. Quindi prendiamo la crema che abbiamo appena composto, e spalmiamola su tutta la superficie del nostro volto. Massaggiamo il viso, vigorosamente, per almeno cinque minuti. Noi consigliamo a tutti di creare un piccolo composto a parte, un composto costituito da un cucchiaio d'olio d'oliva ed una bustina di zucchero di canna, in modo da poter eseguire lo scrub sul naso, che per molte ragazze è sempre un punto del viso abbastanza critico ed anche molto ricco di punti neri.

Continua la lettura
56

Una volta che avremo finito di massaggiare il nostro scrub all'olio d'oliva e zucchero di canna, possiamo anche procedere a risciacquare il viso, con abbondante acqua calda. Consigliamo di eseguire una pulizia profonda al viso, con l'aiuto di uno struccante e dell'ovatta, per poter eliminare, dalla nostra pelle, tutte le tracce oleose. Qualora ci fosse possibile, potremo anche eseguire dei fumi, sfruttando una pentola con dell'acqua bollente ed un asciugamano appoggiato sulla testa per bloccare il vapore. Il passaggio successivo, sarà quello di rinfrescarci il volto, anche con un panno umido fresco. Questo farà si che la pelle del viso, possa reidratarsi nuovamente. A questo punto il nostro trattamento sarà completamente finito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguire periodicamente e con costanza uno scrub, rende la nostra pelle sana e molto più luminosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con lo zucchero

Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva

Cura del Corpo

Come creare una crema per le mani all'olio di oliva

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con l’olio di cocco

Cura del Corpo

Come fare uno scrub volumizzante per le labbra

Cura del Corpo

Come preparare in casa lo scrub per le labbra

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale