Come far splendere i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Questa guida è rivolta a tutti coloro che desiderano far splendere i propri capelli. Al giorno d'oggi il capello è sottoposto a moltissime fonti di stress, come inquinamento, vento, pioggia, umidità che tendono a danneggiarlo. Anche il nostro sudore tende a sporcare i nostri capelli, con la conseguenza che questi si ingrassano facilmente e appariranno già, anche solo dopo un giorno di lavaggio, sporchi. Questo ci porterà pertanto a lavare i nostri capelli con grandissima frequenza per farli risplendere, anche se il numero di volte consigliato per non rovinarli è di massimo due volte a settimana.

25

Occorrente

  • aceto
  • limone
  • shampoo
  • semi di lino
35

Il primo consiglio è quello di utilizzare uno shampoo possibilmente neutro che contenga elementi naturali (come ad esempio miele, camomilla, succo di mora, semi di lino) e pochi elementi artificiali che portano a danneggiare fortemente il capello e ad appesantirlo (come ad esempio quelli contenenti silicone che danno un effetto volumizzante al capello, ma visto le sostanze fortemente acide tendono a indebolirlo ulteriormente). In commercio possiamo trovare una vasta gamma di shampoo, ma quelli comprati in farmacia risultano essere i migliori, nonostante il prezzo più alto. Uno shampoo che produce poca schiuma a contatto con l'acqua è segno di grande qualità e neutralità del prodotto.

45

Questi tre trucchi non devono essere applicati tutti i giorni, ma una sola volta a settimana. Se vogliamo ravvivare i riflessi, possiamo fare una volta a settimana degli impacchi alla camomilla se i nostri capelli sono chiari o degli impacchi con del succo di mora se i capelli sono scuri: Ravvivare i riflessi è un'ulteriore strategia per far brillare ancora di più i nostri capelli. A questo punto un altro consiglio è quello di asciugare i capelli con il phon a una temperatura non troppo elevata. L'aria fredda è migliore per asciugare i nostri capelli, perché li rende decisamente più leggeri e luminosi, mentre l'aria calda tende a spezzare il capello.

Continua la lettura
55

Dopo aver effettuato lo shampoo, attraverso un bel massaggio cutaneo, risciacquiamoli con abbondante acqua fredda, da prediligere a quella calda perché riattiva la circolazione sanguigna della cute e rafforza il capello. A questo punto sono tre i trucchi per dare lucentezza ai capelli:1) Aggiungere dell'aceto di mele: l'aceto ritarda l'ingrassamento dei capelli.2) Preparare un composto di miele e limone: il miele rende il capello morbido e il limone dà luminosità.3) Utilizzare una maschera ai semi di lino: il seme di lino rafforza il capello danneggiato e dà lucentezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Preparare i capelli all'estate

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come vendere i propri capelli su internet

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte