DonnaModerna

Come far sparire in poco tempo la cellulite

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/09/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

La cellulite è un problema che colpisce la stragrande maggioranza delle donne, si tratta di un accumulo di grasso che si manifesta attraverso la cute, principalmente su glutei, fianchi e cosce.

Fortunatamente, però, esiste la possibilità di farla sparire in tempi brevi, adottando alcuni accorgimenti che andremo ad approfondire all'interno di questo articolo.

26

Adottare uno stile di vita sano

Sembra banale, ma è sempre opportuno ribadirlo. Infatti, uno stile di vita sano non potrà che avere conseguenze positive in merito al proprio benessere e, quindi, è in grado di aiutare a combattere la cellulite.

Lo stile di vita corretto presuppone il fatto di mangiare cibi sani e di praticare regolarmente attività fisica.

36

Bere acqua e tisane

Detto che lo stile di vita è l'elemento imprescindibile per la cura delle cellulite, dobbiamo dire anche che un altro metodo molto efficace riguarda il consumo di acqua e tisane.

Appare evidente, infatti, che per far sparire in poco tempo la cellulite occorre bere circa due litri di acqua ogni giorno. Anche in questo caso, può sembrare un consiglio scontato ma non lo è affatto.

Oltre all'acqua, però, bisogna bere anche tisane drenanti che hanno la capacità di contrastare in maniera decisa la ritenzione idrica. Naturalmente ci riferiamo alle tisane preparate da professionisti e che contengono ingredienti naturali. Un esempio classico è la Malva.

Continua la lettura
46

Creme specifiche

Altro rimedio altamente efficace per far sparire in poco tempo la cellulite riguarda l'utilizzo di creme specifiche. In commercio è possibile trovare numerosi prodotti, ma la cosa importante è che contengano ingredienti naturali e non siano quindi troppo aggressive.

56

Massaggi a base di oli naturali

Ecco un rimedio estremamente utile per combattere la cellulite, ovvero il massaggio con utilizzo di oli naturali. Applicare questi massaggi è estremamente facile, basta inserire alcune gocce di oli naturali nella crema idratante, a quel punto bisognerà semplicemente praticare, ogni giorno, un massaggio della zone interessate.

66

Attività fisica

Abbiamo detto che l'attività fisica è molto importante per far sparire in poco tempo la cellulite. Ma, entrando nei dettagli, ad esempio basta camminare almeno mezz'ora ogni giorno. Sappiamo infatti che la passeggiata aiuta a migliorare le circolazione.

Un altro esercizio specifico è l'acquagym, che fa molto bene in quanto l'acqua pratica un massaggio drenante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite con la maderoterapia: ecco come

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come eliminare la cellulite dalla pancia?

Cura del Corpo

Come utilizzare l'aceto di mele per la cellulite

Cura del Corpo

Come sconfiggere la cellulite con le bende al sale

Cura del Corpo

Pro e contro dei bendaggi drenanti