Come far sparire borse e occhiaie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'avanzare dell' età, la pelle intorno agli occhi, alquanto delicata, è soggetta a continui cambiamenti, come l'incremento della secchezza cutanea e la diminuzione del tono muscolare. Le cause sono varie: dallo stress alla lacrimazione eccessiva e allo sfregamento continuo, fino ad arrivare all'esposizione al sole continua: tutto contribuisce a stressare la pelle. Di conseguenza, si assiste ad un assottigliamento della pelle e, in particolare dopo una notte insonne o dopo ore stressanti di lavoro davanti al computer, compaiono le tanto odiate occhiaie e borse sotto gli occhi. Ecco, allora, una guida da seguire per capire al meglio come far sparire borse e occhiaie.

27

Occorrente

  • Acqua di rose o malva
  • Cetriolo
  • Menta
  • Batuffoli di cotone
  • Fondotinta e correttore
37

Per prima cosa, bisogna accettare che, con l'età, il contorno occhi perde il suo fascino e la sua bellezza; la pelle non è più soda e, per questo motivo, è opportuno puntare sulla prevenzione, con alcuni accorgimenti. In primo luogo, bisogna sempre proteggere gli occhi dal sole diretto, indossando cappelli con visiera e lenti protettive, evitando di corrugare o strizzare gli occhi e la fronte. Si tratta di forme di prevenzione, utili per evitare l'insorgere dei rigonfiamenti sotto l'occhio.

47

Fate tutti i giorni uso di creme specifiche per il contorno occhi, arricchite con antiossidanti, idratanti e sostanze lenitive. Ricordate di rispettare sempre alcune regole salutari. Cercate, infatti, di dormire almeno otto ore a notte, per recuperare le energie ed essere in buone condizioni psico-fisiche il giorno dopo.

Continua la lettura
57

Una o due volte la settimana, fate degli impacchi a base di menta e cetriolo, utili per rimpolpare la pelle del contorno occhi e darle un aspetto più sano. Basta strofinare due fettine di cetriolo e qualche foglia di menta su occhi e zona sotto oculare, per dare sollievo ad occhi stanchi.

67

Un altro rimedio valido per attenuare le occhiaie, magari dopo una notte insonne, consiste nel tamponare le parti interessate con batufoli di cotone imbevuti nella camomilla, malva o acqua di rose, da applicare sugli occhi per alcuni minuti.
Per mascherare le occhiaie, potete utilizzare uno stick coprente o una matita colorata a mina morbida da applicare sulla zona inferiore dell'occhio. Usate un colore che sia un tono più chiaro rispetto a quello della vostra carnagione.
Per attenuare le borse, applicate sulla zona un fondotinta più scuro della vostra carnagione e stendete un leggero strato di cipria più chiara. Non applicate il mascara sulle ciglia inferiori perché non farebbe altro che attirare lo sguardo sulla zona. Infine, per coprire il punto più scuro che si trova nell'angolo interno dell'occhio, usate una matita rosa chiaro o bianca.

Ecco un link che fornisce ulteriori informazioni utili sull'argomento ------》http://www.farmacoecura.it/donna/eliminare-occhiaie-e-borse-sotto-gli-occhi-cause-e-rimedi/ (Eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi: cause e rimedi).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ------》http://www.ideegreen.it/eliminare-borse-sotto-gli-occhi-49014.html (Come eliminare le borse sotto gli occhi).

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Massaggiate la pelle, tirando verso le tempie, per un lifting naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come attenuare borse ed occhiaie con il latte

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come nascondere rossori, occhiaie e brufoli

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come attenuare le borse sotto gli occhi

Make Up

Come togliere le occhiaie

Make Up

Come rimediare alle occhiaie

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie