Come far sembrare le unghie più lunghe

Di: J. F.
Tramite: O2O 29/03/2018
Difficoltà: facile
19
Introduzione

In questa guida, che si è deciso di scrivere e proporre ai lettori, si vuole parlare ed approfondire un argomento molto diffuso e sempre all'ordine del giorno, tra le donne. Stiamo parlando delle unghie ed in particolare del come far sembrare le proprie unghie più lunghe, in pochissimi passaggi e con elementi semplici da utilizzare. Avere della belle mani curate, con unghie impeccabili e smalto ben applicato è sicuramente un buon biglietto da visita. Delle unghie secche, mangiucchiate, rovinate e corte potrebbero dare un risultato totalmente sciatto. Riuscire a mantenere le unghie sane e lunghe, può risultare molto difficile, sopratutto se siete abituate a fare molti lavori in casa. In questa guida troverete degli utili trucchetti su come far sembrare le unghie più lunghe e quindi decisamente più presentabili, col minimo sforzo. Non resta che dare il via a questo lavoretto estetico del tutto fai da te! Buona lettura e buon divertimento a tutte!

29
Occorrente
  • smalto
  • gel rimuovi cuticole
  • smalti colorati
  • crema idratante
39

Acquisto dello smalto curativo

Non esiste un metodo miracoloso per far crescere sane e forti, delle unghie corte e rovinate; tuttavia ora in commercio esistono smalti specifici per la cura delle unghie (alle vitamine, rinforzanti, attivatori della crescita, anti-sfaldatura). Sarebbe meglio provarli personalmente ed usarli almeno un paio di volte a settimana, come una base prima di mettere lo smalto colorato. Sono dei trattamenti curativi ed intensivi, che richiedono almeno un mese per vedere i primi risultati ed ecco che in questo caso, occorre avere tanta pazienza ed anche tanta continuità nel prendersi cura delle unghie, perché solo così facendo si potranno avere degli effetti veramente belli, da esibire con orgoglio alle proprie amiche e conoscenti, che ne resteranno veramente entusiaste e sbalordite!

49

Selezione degli smalti dai colori caldi

Il metodo più semplice è giocare con i colori degli smalti, al fine di creare un effetto ottico che faccia sembrare l'unghia più sottile e slanciata. Quindi da evitare i colori caldi quali rosso, giallo, arancio, ecc, ma anche colori troppo scuri come il nero, il marrone, il blu, ecc. Meglio utilizzare colori neutri come il rosa, il grigio chiaro e il beige o anche un semplice lucido trasparente, perfetta la french manicure.

Continua la lettura
59

Scelta degli smalti dai colori freddi

Quando applicate lo smalto, meglio lasciare dei piccoli margini laterali non colorati. Questi devono essere di 1-1,5 mm massimo, poiché non si devono notare troppo (se fossero più ampi, rischiereste di ottenere un effetto anti-estetico, che darebbe l'impressione di una sola passata di smalto centrale). Cercate di essere il più precise possibile e di mantenere le dimensioni dei margini uguali in tutte le unghie. Naturalmente l'unghia non sembrerà lunghissima, ma in questo modo apparirà meno tozza e molto più slanciata, rispetto al normale.

69

Applicazione del gel rimuovi cuticole

Essenziale è la cura delle cuticole. Delle cuticole troppo secche, lunghe e spesse tenderanno a far sembrare il letto ungueale più stretto e corto. Prima di applicare lo smalto è consigliato usare un gel rimuovi cuticole, non usate olii altrimenti lo smalto farà fatica ad aderire. Se non avete un gel specifico, utilizzate uno spingi cuticole o un bastoncino d'arancio ed in seguito applicate una crema non troppo grassa. Eliminate anche le pellicine con cautela evitando di danneggiare la pelle. Avere delle cuticole e delle mani perfette, è il modo migliore per avere delle unghie forti ed anche del tutto sane.

79

Stesura della crema idratante

Un trucco facile ed utile è quello di fare un impacco notturno alle mani, utilizzando una crema molto nutriente e dei guanti in cotone. Potrete andare poi a dormire tranquillamente e la mattina vi risveglierete con della mani morbide e lisce, le cellule morte rimarranno sui guanti. Le mani sembreranno quasi ringiovanite, in caso di mani estremamente secche aggiungete qualche goccia di olio essenziale. Ed ecco che così facendo, grazie ai consigli presenti in questa guida, si potranno avere delle unghie veramente lunghe ed anche molto forti, pronte a resistere ai lavori casalinghi e non solo, che ognuna dovrà eseguire! Buon divertimento!

89
Guarda il video
99
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui soffriste di onicofagia, in commercio esistono svariati smalti anti-biting!
  • Mettete la crema mani ogni sera e massaggiatela su ogni unghia
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Disegni per unghie fai da te

Make Up

Come applicare gli stickers sulle unghie

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up