Come far sembrare le unghie più lunghe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere della belle mani curate, con unghie impeccabili e smalto ben applicato è sicuramente un buon biglietto da visita. Delle unghie secche, mangiucchiate, rovinate e corte potrebbero dare un risultato totalmente sciatto. Riuscire a mantenere le unghie sane e lunghe, può risultare molto difficile, sopratutto se siete abituate a fare molti lavori in casa. In questa guida troverete degli utili trucchetti su come far sembrare le unghie più lunghe e quindi decisamente più presentabili, col minimo sforzo.

27

Non esiste un metodo miracoloso per far crescere sane e forti, delle unghie corte e rovinate; tuttavia ora in commercio esistono smalti specifici per la cura delle unghie (alle vitamine, rinforzanti, attivatori della crescita, anti-sfaldatura). Sarebbe meglio provarli personalmente ed usarli almeno un paio di volte a settimana, come una base prima di mettere lo smalto colorato. Sono trattamenti che richiedono almeno un mese per vedere i primi risultati.

37

Il metodo più semplice è giocare con i colori degli smalti, al fine di creare un effetto ottico che faccia sembrare l'unghia più sottile e slanciata. Quindi da evitare i colori caldi quali rosso, giallo, arancio, ecc, ma anche colori troppo scuri come il nero, il marrone, il blu, ecc. Meglio utilizzare colori neutri come il rosa, il grigio chiaro e il beige o anche un semplice lucido trasparente, perfetta la french manicure.

Continua la lettura
47

Quando applicate lo smalto, meglio lasciare dei piccoli margini laterali non colorati. Questi devono essere di 1-1,5 mm massimo, poiché non si devono notare troppo (se fossero più ampi, rischiereste di ottenere un effetto anti-estetico, che darebbe l'impressione di una sola passata di smalto centrale). Cercate di essere il più precise possibile e di mantenere le dimensioni dei margini uguali in tutte le unghie. Naturalmente l'unghia non sembrerà lunghissima, ma in questo modo apparirà meno tozza.

57

Essenziale è la cura delle cuticole. Delle cuticole troppo secche, lunghe e spesse tenderanno a far sembrare il letto ungueale più stretto e corto. Prima di applicare lo smalto è consigliato usare un gel rimuovi cuticole, non usate olii altrimenti lo smalto farà fatica ad aderire. Se non avete un gel specifico, utilizzate uno spingi cuticole o un bastoncino d'arancio ed in seguito applicate una crema non troppo grassa. Eliminate anche le pellicine con cautela evitando di danneggiare la pelle.

67

Un trucco facile ed utile è quello di fare un impacco notturno alle mani, utilizzando una crema molto nutriente e dei guanti in cotone. Potrete andare poi a dormire tranquillamente e la mattina vi risveglierete con della mani morbide e lisce, le cellule morte rimarranno sui guanti. Le mani sembreranno quasi ringiovanite, in caso di mani estremamente secche aggiungete qualche goccia di olio essenziale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui soffriste di onicofagia, in commercio esistono svariati smalti anti-biting!
  • Mettete la crema mani ogni sera e massaggiatela su ogni unghia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe

Make Up

Come avere ciglia lunghe e voluminose

Make Up

Come Scegliere La Forma Delle Unghie Più Adatta Alle Tue Mani

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come ricostruire unghie con metodo acrilico

Make Up

Come mantenere le proprie unghie belle e in salute