theWOM

Come far sembrare le unghie più lunghe

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/08/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come far sembrare le unghie più lunghe

Le unghie lunghe e curate sono desiderate molto dalle donne, in quanto queste regalano quel tocco di femminilità in più, chiaramente a patto che non si posseggano delle unghie naturali belle forti, molto facilmente si spezzano, si sfaldano e comunque non riescono a raggiungere la lunghezza che noi desideriamo, vuoi a causa di fragilità propria dell' unghia, vuoi perché hanno subito qualche trauma o semplicemente se svolgiamo delle faccende domestiche o lavoriamo in un ambito dove la mano è molto utilizzata è piuttosto normale. Oggi esiste la ricostruzione delle unghie che può venirci in valido soccorso, ma se non vi piace l' effetto ?finto? potrete ricorrere ad alcuni piccoli stratagemmi utili. Vediamo allora come far sembrare le unghie più lunghe.

26

Evitare smalti scuri

La prima cosa da fare in caso di unghie corte è evitare gli smalti eccessivamente colorati e/o troppo scuri come rosso, bordeaux, nero e blu, preferite invece le tonalità tenui, come ad esempio il rosa, il beige ed il bianco latte, oppure anche lo smalto trasparente.

36

Lasciare spazi laterali privi di smalto

Un piccolo trucchetto molto utile a ?slanciare? le unghie consiste nell'applicare lo smalto non su tutta l'unghia ma lasciando dei millimetrici spazi laterali privi di smalto, chiaramente non si dovrà esagerare rischiando di ottenere un effetto anti-estetico ed i margini dovranno essere tutti uguali in modo tale che si notino il meno possibile; in questo modo, ?assottigliando? l'unghia, essa apparirà anche più lunga.

Continua la lettura
46

Rimuovere le cuticole

Un altro trucchetto consiste nella rimozione delle cuticole, solitamente si consiglia di spingerle solo all' indietro, ma in questo caso specifico, rimuoverle può significare ?guadagnare? qualche millimetro in più di lunghezza delle unghie.

56

French manicure

Il trucchetto probabilmente più efficace consiste nell'esecuzione del french manicure, che dovrà esser eseguito volutamente, applicando il colore bianco matte, leggermente oltre il margine libero dell' unghia verso la base, poi dopo applicherete lo smalto bianco latte e vedrete che magicamente l' unghia sembrerà molto più lunga.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Disegni per unghie fai da te

Make Up

Come applicare gli stickers sulle unghie