Come far sembrare le unghie più lunghe

Come far sembrare le proprie unghie più lunghe? Vi sveliamo come fare in pochissimi passaggi e con dell'occorrente semplice da utilizzare.

Avere della belle mani curate, con unghie impeccabili e smalto ben applicato è sicuramente un buon biglietto da visita. Delle unghie secche, mangiucchiate, rovinate e corte potrebbero dare un risultato totalmente sciatto. Riuscire a mantenere le unghie sane e lunghe, può risultare molto difficile, sopratutto se siete abituate a fare molti lavori in casa.

In questa guida troverete degli utili trucchetti su come far sembrare le unghie più lunghe e quindi decisamente più presentabili, col minimo sforzo. Non resta che dare il via a questo lavoretto estetico del tutto fai da te!

Manicure, unghie hot chocolate: la tendenza da non perdere

VEDI ANCHE

Manicure, unghie hot chocolate: la tendenza da non perdere

Occorrente

  • smalto
  • gel rimuovi cuticole
  • smalti colorati
  • crema idratante

Acquisto dello smalto curativo

Non esiste un metodo miracoloso per far crescere sane e forti delle unghie corte e rovinate; tuttavia in commercio esistono smalti specifici per la cura delle unghie (alle vitamine, rinforzanti, attivatori della crescita, anti-sfaldatura). Sarebbe meglio provarli personalmente ed usarli almeno un paio di volte a settimana, come una base prima di mettere lo smalto colorato.

Sono dei trattamenti curativi ed intensivi, che richiedono almeno un mese per vedere i primi risultati ed ecco che in questo caso, occorre avere tanta pazienza ed anche tanta continuità nel prendersi cura delle unghie.

Come togliere lo smalto semipermanente? Bastano pochi passaggi

VEDI ANCHE

Come togliere lo smalto semipermanente? Bastano pochi passaggi

Selezione degli smalti dai colori caldi

Il metodo più semplice è giocare con i colori degli smalti, al fine di creare un effetto ottico che faccia sembrare l’unghia più sottile e slanciata. Quindi da evitare i colori caldi quali rosso, giallo, arancio, ecc, ma anche colori troppo scuri come il nero, il marrone, il blu, ecc. Meglio utilizzare colori neutri come il rosa, il grigio chiaro e il beige o anche un semplice lucido trasparente, perfetta la french manicure.

Come fare la french manicure in modo facile

VEDI ANCHE

Come fare la french manicure in modo facile

Scelta degli smalti dai colori freddi

Quando applicate lo smalto, meglio lasciare dei piccoli margini laterali non colorati. Questi devono essere di 1-1,5 mm massimo, poiché non si devono notare troppo (se fossero più ampi, rischiereste di ottenere un effetto anti-estetico, che darebbe l’impressione di una sola passata di smalto centrale). Cercate di essere il più precise possibile e di mantenere le dimensioni dei margini uguali in tutte le unghie. Naturalmente l’unghia non sembrerà lunghissima, ma in questo modo apparirà meno tozza e molto più slanciata, rispetto al normale.

Applicazione del gel rimuovi cuticole

Essenziale è la cura delle cuticole. Delle cuticole troppo secche, lunghe e spesse tenderanno a far sembrare il letto ungueale più stretto e corto. Prima di applicare lo smalto è consigliato usare un gel rimuovi cuticole, non usate olii altrimenti lo smalto farà fatica ad aderire.

Se non avete un gel specifico, utilizzate uno spingi cuticole o un bastoncino d’arancio ed in seguito applicate una crema non troppo grassa. Eliminate anche le pellicine con cautela evitando di danneggiare la pelle. Avere delle cuticole e delle mani perfette, è il modo migliore per avere delle unghie forti ed anche del tutto sane.

Come realizzare lo smalto effetto gel a lunga durata

VEDI ANCHE

Come realizzare lo smalto effetto gel a lunga durata

Stesura della crema idratante

Un trucco facile ed utile è quello di fare un impacco notturno alle mani, utilizzando una crema molto nutriente e dei guanti in cotone. Potrete andare poi a dormire tranquillamente e la mattina vi risveglierete con della mani morbide e lisce, le cellule morte rimarranno sui guanti. Le mani sembreranno quasi ringiovanite, in caso di mani estremamente secche aggiungete qualche goccia di olio essenziale.

Consigli

  • Nel caso in cui soffriste di onicofagia, in commercio esistono svariati smalti anti-biting!
  • Mettete la crema mani ogni sera e massaggiatela su ogni unghia
Riproduzione riservata