Come far sembrare le proprie unghie più lunghe

  • 24 06 2022

1/8 – Introduzione

Avere le mani curate regala una piacevole sensazione, oltre a manifestare una maggiore attenzione per la propria persona, evidenzia anche un’eleganza e una femminilità che sono molto accattivanti per chi c’è intorno.

In questa continua ricerca delle unghie perfette, sempre più persone amano valorizzare la lunghezza delle unghie. Per quanto ci si possa impegnare, le unghie troppo lunghe non sono comodissime ed è necessario utilizzare degli escamotage per farle sembrare più lunghe. Vediamo i trucchi da applicare.

2/8 – Unghie più lunghe: vediamo come

Sebbene le unghie siano elementi importantissimi per le mani, è indispensabile che queste siano robuste e pronte a resistere anche alle sollecitazioni esterne. Quindi, si consiglia di alimentarsi bene e di porre il proprio corpo nella condizione migliore per conservare le unghie nel tempo. Ma ora vediamo come allungarle concretamente.

3/8 – Cuticole

Eliminando le cuticole è possibile rendere le unghie molto più lunghe. Nel caso in cui non si volessero rimuovere del tutto, si possono ammorbidire e spingere indietro con un bastoncino per slanciare di più l’unghia.

4/8 – Colore dello smalto

L’utilizzo di smalti molto scuri non aiuta a rendere le unghie più lunghe, mentre gli smalti neutri e chiari sono la soluzione ideale per valorizzarle. Lo smalto trasparente o bianco è l’ideale per raggiungere lo scopo, mentre il rosso, fucsia o l’arancione è meglio evitarli.

5/8 – L’importanza dello smalto

Quando si applica lo smalto è molto importante che non ricopra tutta l’unghia bensì lasciando un dello di spazio lateralmente si otterrà una prospettiva più slanciata e l’unghia risulterà così più lunga.

6/8 – L’incidenza del french

Altra soluzione molto utilizzata dai professionisti è il french ( tecnica basata su precise proporzioni, consiste nella colorazione dell’angolo libero della lamina ungueale (1/5 circa di tutta la superficie dell’unghia). L’effetto visivo ottenuto da questa tecnica consente di allungare le unghie, soprattutto se si abbina a colori chiari come il rosa e il bianco.

7/8 – Il calcio e le vitamine

Per quanto i trucchi per allungare le unghie siano tantissimi, la soluzione ideale è sempre quella di farle crescere naturalmente forti e sane. Non è un caso che l’utilizzo di integratori per unghie permetta di irrobustirle e farle crescere tanto e forti.

8/8 – Anelli

Moltissime donne amano indossare degli anelli per valorizzare le unghie e le mani. Per migliorare la sensazione di profondità delle unghie è intelligente indossare degli anelli sottili con colorazioni non troppo scure.

Per quanto si possano utilizzare escamotage per allungare le unghie, la strada migliore da seguire resta comunque sempre la crescita naturale. Affinché ciò possa accadere è indispensabile mangiare bene e integrarsi nel modo corretto con vitamine e sali minerali.

Riproduzione riservata