Come far sembrare le labbra più sottili con il rossetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le labbra carnose sono molto in voga soprattutto negli ultimi tempi. Personaggi influenti come Kylie Jenner hanno deciso di ricorrere alla chirurgia estetica per aumentare il volume della propria bocca e ottenere risultati simili alla diva Angelina Jolie.

Generalmente, quindi, le labbra molto carnose sono sinonimo di femminilità.
Possono però anche rappresentare un inestetismo, una bocca troppo piena in un volto minuto e piccolo può addirittura rivelarsi un difetto.
Non è necessario sottoporsi a un'operazione chirurgica: il make up infatti ci dà una mano.
Se avete quindi delle labbra a vostro parere troppo carnose, continuate a leggere questo articolo per scoprire come far sembrare più sottili le vostre labbra grazie al rossetto.

27

Occorrente

  • Balsamo labbra
  • Matita labbra
  • Rossetto matt
  • Correttore
  • Primer labbra
  • Cipria bianca
  • Pennello da trucco
  • Cipria trasparente
37

Utilizzare primer e correttore labbra

Per prima cosa, dopo esservi spalmate il burrocacao, applicate sulle vostre labbra un primer e successivamente, con l'aiuto di un pennello, aggiungetevi del correttore liquido. In questo modo andrete ad annullare la naturale pigmentazione della vostra bocca e sarà più facile ridisegnarne i contorni.Vi consigliamo di utilizzare un pennello per passare il correttore dall'alto verso il basso, assicurandovi che il bordo delle labbra si sia uniformato con la pelle. Infine picchiettate della cipria bianca sulla bocca direttamente con le vostre dita.

47

Disegnare i contorni con la matita

Dopo aver schiarito le labbra, dovete procedere a ridisegnarne i tratti, alterandoli a vostro piacimento. In questo caso, riducendo una bocca carnosa.
Dovete procurarvi una matita, il colore potete sceglierlo voi ma se volete ottenere labbra più sottili si consiglia di stare alla larga dalle tonalità scure che andrebbero ad accentuare le vostre labbra.Optate quindi per colori neutri e nude, come un rosa antico. Assolutamente banditi sono invece i gloss, che metterebbero in evidenza le vostre labbra rendendole lucide. Dopo aver quindi scelto il colore della matita, con estrema calma e pazienza iniziate a tracciare il naturale contorno delle vostre labbra: iniziando dagli angoli esterni tracciate una linea verso l'interno creando sull'arco di cupido un cuore. Non dovete assolutamente andare oltre il contorno della vostra bocca, in questo modo otterreste l'effetto opposto, ovvero labbra ancora più carnose.
Per rendere le labbra più sottili vi consigliamo di usare due matite di colori abbastanza simili, una più chiara e una più scura: dovrete utilizzare quella più scura per il contorno e infine aoolicare sulle labbra la matita dalla tonalità più chiara.

Continua la lettura
57

Applicare il rossetto

Dopo aver contornato le vostre labbra con la matita rifinite il tutto con il rossetto, che dovrà essere anche questo sui toni del nude e dalla texture matte.È consigliato evitare l'aggiunta del gloss, che andrebbe a creare un effetto rimpolpante.

67

Fissare il rossetto con la cipria

Come tutti i bravi truccatori insegnano, l'alleato per una tenuta perfetta è la cipria!Una volta applicato il rossetto strappate un piccolo pezzo di carta igienica, prendete un pennello a setole grosse e la vostra cipria. Posizionate sulle vostre labbra il velo di carta igienica e con l'aiuto del pennello picchiettate sopra la cipria.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di usare rossetti dai colori troppo scuri
  • Evitate l'uso del lucidalabbra
  • Preferite tonalità nude
  • Usate rossetti dalla texture matte e non lucidi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come far sembrare le labbra più carnose

Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Make Up

Come avere un rossetto con i brillantini

Make Up

Come utilizzare il pennello per le labbra

Make Up

Come ottenere labbra carnose con il trucco

Make Up

Come mettere il rossetto sfumando i colori

Make Up

Come applicare un rossetto permanente