Come far sembrare le labbra più grandi con il rossetto

Di: Benni S.
Tramite: O2O 27/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da sempre considerate simbolo di sensualità, soprattutto negli ultimi anni sono tornate di moda le labbra carnose e ben definite come quelle di Angelina Jolie o dell'italiana Monica Bellucci. Chi di noi è sfortunata e non ha ereditato labbra voluminose alla nascita per natura, non deve disperarsi!
Al giorno d'oggi esistono svariate soluzioni per rimediare: l'opzione più duratura è il lip filler, ma è anche la più costosa! Per tutte le donne che non vogliono spendere soldi sottoponendosi a questo trattamento ma sognano labbra più piene, la soluzione ottimale è il make up!
Se desideri quindi scoprire il trucco per ingrandire in maniera naturale e non invasiva la tua bocca, continua a leggere questo articolo che ti aiuterà a far sembrare le labbra più grandi grazie a del semplice rossetto.

26

Occorrente

  • Scrub labbra
  • Zucchero
  • Spazzolino
  • Burro di cacao
  • Matita labbra
  • Rossetto matt
  • Cipria
  • Carta igienica
  • Cipria
  • Fondotinta liquido
36

Esfoliare le labbra

Per iniziare, ancora prima di passare al trucco, è necessario esfoliare le labbra.
In commercio esistono a pochi euro degli scrub appositi per la bocca che andranno ad eliminare le cellule morte e stimoleranno la circolazione, rendendo le labbra più rosee e turgide.
Se non disponete di questi speciali scrub, potete ricorrere a due metodi casalinghi, entrambi hanno la funzione di scrub. Il primo consiste nell'utilizzare il proprio spazzolino da denti strofinandolo sulle labbra, il secondo metodo invece prevede l'uso di un po' di zucchero da unire con l'acqua e passare sulle labbra. Qualsiasi metodo scegliate di usare, è importante ripulire delicatamente la bocca con l'acqua e idratarla con il burro di cacao.

46

Disegnare i contorni con la matita

Dopo aver esfoliato ed idratato le labbra, decidete la tonalità del rossetto che preferite. Per questo avete carta bianca, è importante solo che scegliate matita e rossetto dello stesso colore per ottenere così un effetto naturale e non troppo marcato.
Scelto quindi il colore del rossetto che desiderate applicare, prima di iniziare il trucco dovete applicare il fondotinta liquido sulle labbra in modo da eliminare il contorno e ridisegnarlo.
Poi prendete la matita della medesima tonalità del rossetto e procedete quindi a delineare i contorni della vostra bocca: iniziando dagli angoli esterni tracciate una linea verso l'angolo interno, andando infine a creare un cuore sul vostro arco di Cupido. Se non siete esperte nel settore, tratteggiate un po' alla volta per essere più precise. Andate leggermente oltre il contorno naturale delle vostre labbra, ma non esagerate!

Continua la lettura
56

Applicare il rossetto

Per andare a creare un effetto rimpolpante effetto lifting, si consiglia di usare un rossetto matt. Per ottenere risultati più precisi aiutatevi con un pennellino molto piccolo, altrimenti applicate direttamente il rossetto - che, si ricorda, deve essere dello stesso colore della matita usata in precedenza - sopra le vostre labbra, stendendolo verso il basso.
Poi usate un gloss effetto lucido che catturerà la luce e farà sembrare le labbra ancora più carnose.
Infine non vi resta che mettere sulle vostre labbra un velo di carta igienica e picchiettarvi sopra della cipria per fissare il rossetto.

66

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far sembrare le labbra più carnose

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come utilizzare il pennello per le labbra

Make Up

Come mettere il rossetto sfumando i colori

Make Up

Come usare un rossetto

Make Up

Rossetto waterproof: 5 errori da evitare

Make Up

Come rendere waterproof un rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro