Come far sembrare gli occhi piu chiari

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il colore degli occhi che ci caratterizza alla nascita pensiamo ci resti per tutta la vita. Non tutti sanno però che in realtà possiamo cambiarlo facilmente. Non sono necessari interventi chirurgici invasivi, ma solo piccoli accorgimenti naturali. Cambiare il colore dei propri occhi non richiede delle spese eccessive e si può fare comodamente in casa propria. In questa guida vedremo come far sembrare gli occhi più chiari.

28

Occorrente

  • Fondotinta
  • Eyeliner
  • Mascara
  • Lenti a contatto colorate
38

Gli occhi caratterizzati da colori scuri, come il marrone scuro o magari il nero, sono molto profondi. Spesso poi possiedono sfumature di altri colori più chiari, come ad esempio il verde. Ci sono moltissimi fattori che influenzano il colore dei nostri occhi, primi tra tutti il trucco e la luce. Se non possiamo cambiare i nostri occhi in modo permanente, è pur vero che possiamo comunque provare a farli sembrare più chiari. Possiamo iniziare questa impresa, applicando del fondotinta sul viso, sulle palpebre e sulle occhiaie. In questo modo nasconderemo il più possibile ogni imperfezione che rovinerebbe il nostro aspetto.

48

Scegliamo un ombretto non troppo forte a seconda del colore dei nostri occhi e della sfumatura che vogliamo evidenziare maggiormente. Se abbiamo delle venature sul verde, utilizziamo una tonalità prugna. Oppure se ci interessano le venature blu, affidiamoci a un ombretto grigio.
Applichiamo una riga di eyeliner nero, più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia e completiamo con un filo di mascara rigorosamente nero.

Continua la lettura
58

Il metodo più semplice per far sembrare gli occhi più chiari è utilizzare delle lenti a contatto colorate. Ne esistono alcuni tipi che riescono a cambiare perfino il colore degli occhi molto scuri. Ciò avviene perché possiedono due o tre tonalità di colore differenti. Possono far sembrare anche gli occhi marroni più simili agli occhi di colore più chiaro, come quelli blu.

68

Per trovare le lenti perfette per noi, dovremo provarne di diversi tipi sotto illuminazione differente. Infatti la luce influisce molto sul colore degli occhi. Gli occhi marroni possono apparire verdi alla luce del sole. Se si è in un'ambiente dove la luce è fluorescente invece, generalmente questa farà sembrare i nostri occhi più opachi. Indossiamo degli abiti che accentuano il colore delle nostre iridi. Con gli occhi marroni, ad esempio, saranno davvero perfette le tonalità dei verdi, i colori scuri e quelli neutri, per un effetto naturale ma nello stesso tempo armonico.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutiamo bene il colore giusto delle lenti per noi, per non rimanere delusi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

10 segreti per non sembrare truccata

Make Up

Trucco per sembrare più giovane

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Make-up da evitare per chi ha occhi grandi

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto