Come far scomparire i lividi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I lividi sono degli odiosi antiestetici che si formano sulla pelle, quando casualmente si cade oppure quando si urta ad un mobile o a qualsiasi altra cosa che può ostacolare; i bambini, soprattutto intorni ai tre anni, presentano i lividi, in quanto iniziando a camminare non hanno molto equilibrio, quindi capita spesso che possono cadere a terra o sbattere la testa al tavolo poiché si presenta di altezza superiore alla loro. Purtroppo esistono anche lividi più gravi, causati da veri e propri incidenti (in auto, in moto in bicicletta ecc.), che possono anche risultare pericolosi, infatti se non vengono trattati con le dovute precauzioni, possono diventare dei veri e propri angiomi. Ecco dunque diversi metodi su come far scomparire i lividi.

24

Se non notate ferite, quindi se non occorre utilizzare lozioni o pomate disinfettanti, prendete immediatamente un cubetto di ghiaccio e mettetelo in un fazzoletto, poi appoggiatelo sull'area in cui avete preso il colpo. Se non è vostra abitudine conservare in freezer dei ghiaccioli, usate una qualunque altra cosa che sia freddissima: una busta di surgelati, una vaschetta di gelato ecc.. Utili da tenere in casa allo scopo sono anche i sacchetti di ghiaccio secco, da attivare all'uso con un semplice colpo sulla busta stessa, o le vaschette refrigeranti (morbide o rigide) che si usano per rinfrescare le bibite nei pic-nic fuori porta. Il freddo intenso contribuirà a ridurre lo stato infiammatorio e diminuirà la sensazione di dolore, reagendo da un vero e proprio anestetico.

34

Un ulteriore rimedio è dato dall'uso una compressa bagnata in aceto di mele e acqua fredda: la circolazione viene aiutata e l'ematoma diviene meno evidente. Anche l'albume leggermente sbattuto e applicato sull'area che ha preso il colpo è molto indicato; infatti il collagene presente nel bianco d'uovo favorisce la guarigione della contusione anche in poco tempo.

Continua la lettura
44

Se i lividi sono in volto e vale la pena mascherarli, prendete il correttore per occhiaie e iniziate a passarlo con delicatezza sulla parte scura. Stendetelo dolcemente sfumandolo, aspettate un paio di minuti e stendetene ancora un velo. Prendete poi del fondotinta e applicatene qualche goccia, lasciate passare alcuni istanti e mettetene nuovamente una piccola quantità. Per finire un tocco di cipria oppure di terra. In alternativa potrebbe essere utile comporre un preparato di crema da mani e talco, da cospargere lievemente sull'area interessata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

I vantaggi della glicerina per la pelle

Cura del Corpo

Trucchi e strategie per prolungare l'abbronzatura

Cura del Corpo

10 rimedi contro i brufoli

Cura del Corpo

Come evitare le rughe da sonno

Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Cura del Corpo

Come esfoliare le mani

Cura del Corpo

Come evitare il prurito acquagenico

Cura del Corpo

Come evitare bollicine d'aria sullo smalto