DonnaModerna

Come far risvegliare la pelle del viso con i giusti prodotti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

A volte capita che la pelle appaia stanca e spenta e abbia bisogno di un boost per ritornare vitale e radiosa.
Una nuova beauty routine in queste situazioni fa al caso nostro. Usare prodotti con ingredienti mirati è fondamentale per prendersi cura della nostra pelle ma bisogna anche saperli combinare tra loro per creare una skincare efficace. Ecco quindi alcuni consigli su come far risvegliare la pelle del viso con i giusti prodotti e aiutarla a ritrovare la sua vitalità.

24

Detergere la pelle

Detergere a fondo la pelle è uno step importantissimo ma spesso sottovalutato. Sulla pelle durante il giorno si accumulano sebo, sudore, polvere e inquinamento, senza contare ovviamente il makeup. Una profonda detersione serve a rimuovere tutto questo strato superficiale che rende la pelle opaca e a prepararla ai successivi trattamenti. Il modo migliore per assicurarsi di avere la pelle pulita è procedere alla doppia detersione, usando prima un olio struccante seguito da un detergente classico schiumoso in forma di gel. In questo modo avremo la sicurezza di avere rimosso tutte le impurità senza aggredire la pelle.

34

Esfoliare e rinnovare

Dopo aver deterso la pelle possiamo passare a trattamenti più specifici. I nostri alleati più preziosi in caso di pelle spenta sono gli esfolianti. Ce ne sono di diversi tipi a seconda delle necessità e del livello di tolleranza della nostra pelle. Lo scopo dell'esfoliazione è rimuovere lo strato di cellule vecchie superficiali e liberare i pori, illuminando così la carnagione. Ci sono due tipi di esfolianti: fisici e chimici. Gli esfolianti fisici sono gli scrub, che sfruttano l'azione meccanica dei granuli per agire sulla pelle e "grattare" via la pelle morta. Gli esfolianti chimici, con l'acido salicilico e l'acido glicolico, invece funzionano indebolendo i legami tra le cellule e favorendo l'espulsione di quelle che ormai sono morte. Questo tipo di prodotto si trova facilmente in forma di siero o tonico e va applicato due o tre volte a settimana per dare il tempo alla pelle di rigenerarsi.

Continua la lettura
44

Idratare

L'ultimo step per risvegliare la nostra pelle è sicuramente l'idratazione. Un viso disidratato appare immediatamente più vecchio, spento, con rughe in evidenza. Per ovviare al problema è bene scegliere una crema idratante che contenga ceramidi, acido ialuronico o peptidi, tutti ingredienti che trattengono l'acqua sulla pelle. Un altro attivo molto utile per far risplendere la pelle è la vitamina C, un antiossidante che contrasta l'iperpigmentazione e protegge la pelle dai radicali liberi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle

Prodotti di Bellezza

Come esfoliare la pelle del viso se secca e delicata

Prodotti di Bellezza

Come trovare la crema viso più adatta per la tua pelle

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come lavare il viso in modo corretto

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'essenza viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i prodotti cosmetici