Come far risaltare lo sguardo col trucco

Tramite: O2O 12/08/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo sguardo è un mezzo di espressione a se stante: trasmette messaggi e lascia immaginare la tua personalità, e dal momento che i tuoi occhi dicono molto su di te è importante evidenziarli con un make-up apposito. Indipendentemente se intendi affinare la loro forma, esaltare il colore dell'iride o enfatizzare il tuo aspetto generale, il trucco degli occhi è un'arma di seduzione micidiale se ben eseguito. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida su come far risaltare lo sguardo col trucco.

26

Occorrente

  • Prodotti per il make-up
36

Analizzare attentamente i propri occhi

Per sapere come valorizzare il proprio sguardo col trucco è necessario analizzare a fondo gli occhi; infatti, è importante sottolineare che non è solo il colore che conta, ma anche la forma e le dimensioni devono essere prese in considerazione per sapere come truccarsi. Per fare un esempio ci sono tipi di occhi a mandorla che possono essere piccoli o grandi, separati o vicini, per cui in base a queste caratteristiche si è in grado di adattare il proprio trucco e modificare la loro forma, creando una sorta di illusione ottica in grado di esaltare lo sguardo e rendendolo del tutto diverso dal solito.

46

Allungare il contorno occhi con l'eyeliner

Per evidenziare lo sguardo degli occhi piccoli, basta semplicemente allungare l'eyeliner per dare l'impressione che siano più grandi. Nello specifico bisogna iniziare ridisegnando la linea delle sopracciglia senza però addensarla, dopodiché va allungato il contorno occhi con una sottile in modo da allineare le ciglia che si estendono verso l'esterno. Tuttavia bisogna prestare attenzione affinché non risulti troppo spessa, altrimenti tenderà a chiudere l'occhio. In tal caso una matita scura è perfetta per un aspetto naturale che nel contempo darà un effetto fumè. Queste tecniche apriranno infallibilmente e all'istante gli occhi regalando uno sguardo intenso e sensuale.

Continua la lettura
56

Applicare del mascara sulle ciglia esterne

Un altro ottimo modo per far risaltare lo sguardo col trucco quando si hanno degli occhi rotondi, consiste nel disegnare una linea il più piatta possibile in prossimità delle ciglia in modo da cancellare leggermente la loro rotondità, lasciando nel contempo intatto l'angolo interno dell'occhio e creando soltanto una linea allungata che parte dall'angolo esterno e si protrae in direzione delle tempie. Anche in questo caso l'ombretto ritorna utile per migliorare notevolmente lo sguardo purché sfumato verso l'esterno. A questo punto è sufficiente applicare un bel po' di mascara sulle ciglia più esterne, e l'occhio come per magia non è più rotondo ma tendenzialmente ovale.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere uno sguardo seducente

Make Up

10 segreti per migliorare il tuo sguardo

Make Up

Come far risaltare gli occhi verdi

Make Up

Come valorizzare lo sguardo

Make Up

Come avere uno sguardo magnetico

Make Up

Come ottenere un maquillage occhi per intensificare lo sguardo

Make Up

Come avere uno sguardo più luminoso

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco