Come far risaltare gli occhi verdi

Tramite: O2O 18/04/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si dice che le persone con gli occhi verdi siano poche. Questo colore è infatti raro da trovare e chi lo ha è davvero fortunato. Come per gli altri colori esistono tante sfumature, ma la cosa importante è far comunque risaltare il colore particolare. Andiamo quindi a vedere quali sono i consigli per far risaltare gli occhi verdi. Poco importa se sono verde scuro o tendente all'azzuro ghiaccio, ognuno avrà il suo colore per risaltare.

26

Occorrente

  • tanta fantasia
  • matita e eyeliner
  • ombretti
36

Smokey eyes

Sicuramente il make up è il modo principale per mettere in risalto gli occhi verdi. Tra i colori che si possono usare maggiormente c'è tutta la gamma cromatica che va dal rosa (non pastello) al viola, passando per i colori intermedi. Uno smokey tendente al lilla, con sfumature viola farà decisamente risaltare il colore verde degli occhi. Anche il classico smokey nero è perfetto, soprattutto se avete un colore verde ghiaccio che risalterà tantissimo in contrasto con il nero. Se siete molto audaci potete provare l'effetto camaleonte, ovvero utilizzare ombretti dello stesso colore degli occhi. Il risultato però potrebbe apparire spento. Il must have per gli occhi verdi è di sicuro il dorato, uno smokey oro-nero non sbaglierà sicuro.

46

Make up nude

È possibile far risaltare il vostro colore verde anche con un make up un po' più discreto e semplice. Dopo aver applicato la base sul viso e un primer sugli occhi, prendete la matita nera e l'eyeliner, utilizzate entrambi, facendo attenzione che la riga di eyeliner non sia troppo spessa e aggiungete un lucidalabbra. In questo modo l'attenzione ricadrà sul vostro contorno occhi che nel frattempo incornicerà gli occhi verdi. Se avete gli occhi piccoli vi consiglio di non usare l'eyeliner, ma di utilizzare solamente la matita nera al di sotto dell'occhio, magari calcando un po' la mano.

Continua la lettura
56

Il look

Altro aspetto fondamentale è la scelta del look giusto, perché anche quello può far risaltare o spegnere il colore degli occhi. I consigli per chi ha gli occhi verdi è di non mischiare troppi colori ne per il make up nè per l'abbigliamento. Se decidete un make up elaborato, vi consiglio di indossare qualcosa di neutro, ad esempio qualche capo in jeans oppure il classico nero o bianco. Se optate per un make up nude o ewssenziale, allora potete puntare sui colori degli abiti. In questo caso via libera al marrone, alle tonalità viola e anche al verde. Durante l'inverno un cappotto color cammello è l'ideale, mentre per la primavera potete optare su una camicetta lilla e un paio di jeans. I colori usati per il make up occhi sono gli stessi che potete utilizzare per il guardaroba. Quindi ora sbizzarritevi e fate risaltare i vostri occhi verdi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • gamma colori adatta: viola, lilla, marrone/oro, verde, rosa (non pastello)
  • Evitate i colori pastello in quanto troppo chiari che non darebbero risalto allo sguardo.
  • se avete gli occhi piccoli usate solo la matita sotto l'occhio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come far risaltare lo sguardo col trucco

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi castani

Make Up

Make Up

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri