Come far risaltare gli occhi e renderli più luminosi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I cosmetici e le soluzioni estetiche permettono di mascherare quelle imperfezioni che rendono la nostra vita complicata, facendoci acquisire una maggiore sicurezza in noi stessi. Oltre a nascondere i difetti fisici e aumentare la nostra autostima, esistono dei metodi in grado di far risaltare i nostri punti di forza. Gli occhi sono la zona viso più in evidenza, dunque rappresentano un vero biglietto da visita personale. Essendo lo specchio dell'anima e lo strumento di seduzione, non pochi sono i consigli per renderli davvero affascinanti. Nel seguente tutorial di bellezza femminile vediamo insieme come far risaltare gli occhi e farli diventare più luminosi.

27

Occorrente

  • Soluzione in gel o crema
  • Primer opacizzante e tonificante
  • Ombretto dai toni pastello
  • Correttore (eventuale)
  • Matita occhi o eyeliner
  • Mascara ad effetto volumizzante
  • Illuminante
37

Acquistare una soluzione in gel o crema, scegliendola in base al tipo di pelle

A livello estetico gli occhi sono la parte del viso che risente maggiormente dello stress e della stanchezza. Di conseguenza risulta fondamentale la selezione di cosmetici specifici per il contorno occhi, come una soluzione in gel o crema. Possiamo acquistarne di vario genere, dalle più economiche fino alle più costose. Esistono ad esempio dei prodotti realizzati con formule naturali, dunque biologiche e non testate sugli animali. La scelta riguarda anche la tipologia di pelle (secca, mista o grassa) che dovremo idratare. Per rendere lo sguardo giovane luminoso iniziando dall'epidermide del contorno occhi, adoperiamo una normale crema viso idratante. Con una pelle matura è opportuno impiegare un prodotto specifico per contorno occhi, in modo da ridurre gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.

47

Stendere il gel o la crema sul viso, applicare l'ombretto dopo il primer e usare il correttore in caso di rughe d'espressione

Innanzitutto dobbiamo stendere la soluzione in gel o crema sul nostro viso. Qualora volessimo adoperare un ombretto dai toni pastello (come il beige o il nude rosato), è meglio applicarlo dopo aver steso l'opacizzante e tonalizzante primer sulle palpebre mobili. Così facendo riusciremo a fissare meglio il pigmento colorato, fornendo una maggiore luminosità e freschezza agli occhi. In presenza delle rughe di espressione, dobbiamo impiegare un buon correttore nei punti nevralgici. In questo modo distenderemo il segno della pelle, rendendo meno ombroso e più luminoso lo sguardo.

Continua la lettura
57

Usare la matita occhi o l'eyeliner, il mascara ad effetto volumizzante e l'illuminante

Qualora il risultato apparisse troppo leggero e delicato, possiamo intensificare lo sguardo con una matita occhi (anche colorata) oppure una sottile riga di eyeliner nero o marrone. Nella linea della palpebra interna, un tocco di matita occhi bianca fornirà un punto luce affascinante. Anche il mascara ad effetto volumizzante ha un ruolo importante per la buona riuscita del look, in quanto renderà le ciglia più vivaci. Per concludere dobbiamo applicare un illuminante sulla parte esterna dell'arcata sopraccigliare, allo scopo di rendere lo sguardo più luminoso. Ecco quindi come far risaltare gli occhi e renderli più luminosi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la pelle delicata bisogna preferire l'utilizzo di prodotti naturali.
  • Applicare l'ombretto soltanto dopo aver steso il primer.
  • Nascondere le rughe di espressione con un correttore.
  • Passare la matita occhi bianca nella linea della palpebra interna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rendere gli occhi più giovani e luminosi

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come risaltare lo sguardo col trucco

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi castani