Come far durare più a lungo uno smalto economico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Uno dei problemi contro il quale gran parte delle donne si ritrova spesso a combattere è quello di avere unghie e mani sempre curate e impeccabili. Ovviamente esistono vari metodi di cui sicuramente i più efficaci sono la colata gel o lo smalto semipermanente, non sempre però si ha la possibilità di ricorrere ad un'onicotecnica, quindi alle volte può risultare più conveniente e rapido sfruttare gli smalti che si possiedono già, i quali però hanno un importante difetto: in due o tre giorni tendono a rovinarsi e sicuramente non è l'ideale dover sistemare le unghie tre volte a settimana, ecco perché in questa guida intendo spiegarvi come è possibile far durare più a lungo uno smalto, anche se economico.

25

Il primo passaggio e sicuramente il più importante è avere delle unghie forti e resistenti.
Il modo migliore per riuscire è effettuare una manicure una volta alla settimana, utilizzando prodotti nutrienti come, ad esempio, lo smalto rinforzante, e prestare grande attenzione alle cuticole, troppo spesso sottovalutate. Al termine della manicure settimanale è possibile applicare lo smalto, il quale può essere anche dei più economici, l'importante è controllare che non abbia agenti nocivi o estremamente aggressivi.

35

Prima di applicare lo smalto è preferibile utilizzare una buona base che innanzitutto possa proteggere l'unghia ed in secondo luogo preservare la tenuta del colore. Se per lo smalto è possibile risparmiare qualche euro è preferibile evitare di fare altrettanto per quanto riguarda il top coat.
Quando stendete lo smalto è preferibile effettuare due passate e poi, per concludere, stendere un top coat fissatore, da distendere caso mai all'occorrenza.

Continua la lettura
45

Per chi è disposto ad investire dei soldi per questa esigenza c'è la possibilità di acquistare la lampada adatta a catalizzare (usando i giusti prodotti) gli smalti semplici come se fossero semipermanenti, così facendo le vostre unghie saranno impeccabili anche per due o tre settimane.

55

Molti prodotti che usiamo quotidianamente sono composti da agenti corrosivi ed è per questo motivo che, a prescindere da se si tratti di colata o semipermanente o smalto semplice è consigliabile evitare che le unghie entrino in contatto con questi agenti quindi utilizzate il più possibile i guanti quando fate le faccende domestiche e soprattutto evitate di cercare di mangiare le unghie, la saliva è uno degli elementi più dannosi per il vostro smalto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 trucchi per far durare di più lo smalto

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco

Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come far durare a lungo il mascara

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come far durare a lungo il rossetto

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole