Come far durare più a lungo il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Caldo e trucco non vanno assolutamente d'accordo. Per evitare antiestetiche sbavature ed "occhi a panda", non bastano prodotti di ottima qualità. Per far durare più a lungo il make-up, effettua giornalmente un'adeguata detersione nonchè idratazione. Con qualche altro piccolo accorgimento otterrai risultati straordinari. Pertanto, ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Crema idratante
  • Primer
  • Fondotinta compatto della giusta gradazione di colore; spugnetta in lattice.
  • Cipria
  • Prodotti waterproof (matita, ombretto, mascara, rossetto)
  • Spray fissanti
37

Crema viso

Dopo la normale detersione, applica sul viso una crema specifica. Un prodotto adeguato nutre in profondità la pelle e garantisce una perfetta tenuta del trucco. Pertanto, su un'epidermide molto secca, massaggia un prodotto idratante. Al contrario, su una pelle grassa e lucida, con pori dilatati opta per una crema opacizzante. Un'adeguata base farà durare più a lungo il tuo trucco. Per lo stesso motivo, acquista fondotinta, correttori, ciprie e terre in base alle caratteristiche del tuo viso. Il miglior prodotto a lunga tenuta o waterproof, potrebbe non essere efficace se non adatto alla tua pelle.

47

Base

Applica regolarmente un primer per far durare più a lungo il trucco. Si tratta di una base levigante ed illuminante. Fissa il make-up, rendendolo più resistente. Il mercato offre primer sia per il viso che per gli occhi, specifici quindi per la durata dell’ombretto. Successivamente, procedi con l’applicazione del fondotinta. La cipria è il fissatore per eccellenza: opacizza la pelle ed annulla l’antiestetico effetto lucido. Inoltre, fa durare più a lungo il fondotinta ed il correttore. Sceglila quindi in una tonalità che non si discosti molto dalla base. Applicala con le spugnette, quasi sempre in dotazione nella confezione, oppure con un maxi pennello. In quest'ultimo caso, elimina sempre il prodotto in eccesso, per un effetto più leggero.

Continua la lettura
57

Prodotti waterproof

Il trucco degli occhi richiede molte più attenzioni. Può venire alterato da numerosi fattori come un’eccessiva lacrimazione, il sudore, una momentanea irritazione oculare o lenti a contatto. Per far durare più a lungo il make-up, utilizza prodotti waterproof. In commercio ne trovi moltissimi! Scegli un ombretto di ottima qualità, altrimenti seccherà nelle naturali pieghe delle palpebre. In tal senso, causerà un antiestetico effetto striato. Per far durare il trucco sulle labbra opta per prodotti specifici. In particolare, i rossetti ad effetto mat non sono adatti per labbra molto secche. Meglio usare gloss lucidi ed idratanti. Infine, completa il trucco con gli appositi spray fissanti. Creano una protezione invisibile su tutto il viso che manterrà intatto il trucco anche per diverse ore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In mancanza di spray fissanti, nebulizza dell'acqua ghiacciata
  • Un ulteriore utile fissante è il tè molto zuccherato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare il trucco tutto il giorno

Make Up

Come far durare a lungo il mascara

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come far durare più a lungo uno smalto economico

Make Up

Come far durare a lungo il rossetto

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

Come far durare di più il fard