Come far durare la messa in piega

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I capelli costituiscono il punto forte di ogni donna e ne esaltano la bellezza. Con la propria chioma è possibile giocare e divertirsi nei modi più disparati, creando sempre nuove originali acconciature. Tuttavia, non tutte sono capaci di gestire i propri capelli e non tutte possono permettersi una seduta dal parrucchiere ogni settimana! Per questo è importante imparare a far durare a lungo la messa in piega da sole. In questa guida pertanto verrà spiegato come fare seguendo alcuni piccoli e pratici accorgimenti.

24

Il primo passaggio fondamentale da compiere è quello del lavaggio: utilizzate uno shampoo e un balsamo specifici per il vostro tipo di capello. Se avete i capelli eccessivamente secchi prediligete una maschera che andrà a nutrire ed idratare, mentre se avete la cute grassa evitate prodotti troppo aggressivi. Ricordate che lo shampoo non va fatto tutti i giorni in quanto i capelli tendono a stressarsi ed indebolirsi. Dopo aver lavato accuratamente la vostra chioma, avvolgetela in un asciugamano (preferibilmente in cotone oppure in microfibra) per almeno dieci minuti e poi passate all'asciugatura. Quest'ultima rappresenta il momento più importante nella cura dei vostri capelli.

34

L'asciugacapelli deve essere impostato su una potenza non troppo forte in quanto il calore eccessivo tende a seccare i capelli e a toglierne l'idratazione necessaria. Mantenete inoltre una distanza di almeno quindici centimetri tra il phon e i vostri capelli e, se è possibile, aiutatevi nell'asciugatura con una spazzola in legno. Un piccolo accorgimento per far durare di più la piega e rendere i capelli più brillanti e luminosi consiste nel passare per qualche minuto il getto di aria fredda sui capelli. In questo modo essi appariranno subito più belli e sani. Mettetevi dunque prima a testa in giù, per conferire maggiore volume, e poi in posizione verticale.

Continua la lettura
44

Esistono in commercio numerosi prodotti che aiutano a donare ai capelli un aspetto migliore e a mantenere la messa in piega. Tuttavia è consigliabile non esagerare nell'utilizzarli in quanto tendono comunque a sporcare il capello molto più facilmente. Se avete fatto una piega liscia, potete applicare prima dell'asciugatura (o prima di utilizzare la piastra) una crema lisciante senza risciacquo che favorirà l'effetto anticrespo. Se invece prediligete la piega mossa o riccia, completate il look spruzzando un po' di lacca in modo da mantenere morbide le onde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo

Capelli

10 errori da evitare nel fare la piega a casa

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

5 trucchi per fare una piega veloce

Capelli

Come fare la piega ai capelli lisci

Capelli

Come fare la piega svedese

Capelli

Capelli: 10 consigli per una piega perfetta