Come far durare il trucco tutto il giorno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dilemma delle donne è il trucco: non solo questo deve essere posizionato bene ma deve essere in grado di durare tutto il giorno, soprattutto per chi si assenta da casa per tempi lunghissimi, a volte l'intera giornata. Durante la giornata infatti, tra la secrezione della propria pelle e la sudorazione il trucco tende a sbiadirsi se non addirittura a sbavare lungo gli occhi, perdendo tono e formandosi delle vere e proprie macchie come ci si trasformasse in clown. Tutta la preparazione di occhi, viso e labbra si perderebbe nel tempo e nel peggiore dei casi si arriva a fine giornata in condizioni a dir poco piacevoli. Eppure vi sono in commercio prodotti ideali che possono tornare utili per chi ha la necessità di avere un trucco prestante, ben resistente a qualsiasi situazione, senza il rischio di sbavare oppure macchiare anche i vestiti. Sono modalità semplici ed in questa guida vedremo come fare durare il trucco tutto il giorno.

27

Occorrente

  • Prodotti a lunga tenuta
  • Primer
  • Lacca
37

I prodotti

Un primo aspetto riguarda l'uso di prodotti a lunga tenuta: in commercio vi sono cosmetici venduti con la specifica caratteristica per mantenersi a lungo tempo, solitamente sino alle 8 ore giornaliere. Mascara, ombretti, fondotinta e rossetti presentano propriamente questa caratteristica, basta leggere le caratteristiche del prodotto. Solitamente si trovano scritte sul prodotto con la dicitura extra listing.

47

Il primer

Ma solo i prodotti a volte non bastano: per chi vuole una durata prolungata esistono aiuti nel ramo della cosmetica che possono tornare utili in queste occasioni. Un primo aiuto riguarda l'uso della cipria, sia nel fondotinta che nel rossetto: questa infatti imprime in modo più forte il fondotinta sulla pelle, garantendo la durata, oltre la riduzione dell'effetto lucido dei prodotti. Per una maggiore efficacia esistono prodotti definiti primer: questi vengono venduti sia per l'uso di ombretti che di fondotinta e correttore. Va disposto come base sulla pelle dove poi andranno aggiunti i prodotti precedentemente descritti: il risultato di tenuta sarà sorprendente.

Continua la lettura
57

La lacca

Quando si è raggiunto il risultato finale ed il trucco è stato completamente ultimato, si possono usare degli appositi spry fissatori venduti proprio come prodotto comestico. Vengono conosciuti come lacca, in quanto produce il medesimo effetto di quella usata per i capelli. Per l'applicazione chiudere prima gli occhi e spuzzarlo su tutta la superficie del viso. In questo modo sarà garantita una durata completa per l'intera giornata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a distenderli per evitarne l'accumulo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

Come far durare di più il fard

Make Up

Consigli per far durare il fondotinta tutto il giorno

Make Up

Make Up

Come far durare di più l'ombretto

Make Up

Consigli per far durare il rossetto tutto il giorno

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo