Come far durare il rossetto più a lungo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il rossetto è un must per le donne, sinonimo di femminilità e sensualità. Tuttavia, con i minuti o le ore, il make-up potrebbe seccarsi e sbiadire. Ciò comporta applicazioni frequenti come ritocchi continui. Non sempre è possibile. Pertanto, per far durare il rossetto più a lungo, seguire alcuni semplici ed utili accorgimenti quotidiani.

28

Occorrente

  • Spazzolino
  • Cipria
  • Rossetto a lunga tenuta
  • Matita per labbra
  • Idratante non contenente petrolati
  • Pennello per rossetto
  • Dischi di cotone
  • Fazzolettini
38

Per una maggiore efficacia e per far durare il rossetto più a lungo, strofinare delicatamente le labbra con uno spazzolino umido a setole morbide. In questo modo, si rimuoveranno le cellule morte, responsabili della secchezza. Partire dai lati della bocca e spostarsi delicatamente al centro. Non forzare troppo con lo spazzolino, per non irritare eccessivamente le labbra. Stendere quindi un burro di cacao senza petrolati per idratare la pelle. Tamponare con un fazzolettino di carta per rimuovere l'eccesso di crema. Troppo burro di cacao sulle labbra, infatti, sbiadirà precocemente il rossetto.

48

Applicare a questo punto un correttore leggero sulle labbra con un pennello. In questo modo, si definirà il contorno labbra. Inoltre, il prodotto fungerà da base per il rossetto. Il colore sarà più intenso e durerà più a lungo. Scegliere il correttore in base alle labbra (sottili o carnose) ed acquistarne preferibilmente uno naturale. Per fare durare il rossetto, usare una matita appuntita dal colore neutro per contornare le labbra. Sfumarla leggermente per un effetto più naturale e confortevole. Non usarne troppa. In tal caso, infatti, si potrebbe compromettere la durata del rossetto.

Continua la lettura
58

Stendere il rossetto prima sul palmo della mano con un pennello; poi applicarlo sulle labbra. Questo passaggio valuta l'effettiva efficacia del pennellino, ma verifica anche le sfumature del rossetto. Un buon prodotto mantiene inalterato il colore dall'acquisto. Spalmare sulle labbra uno strato di rossetto. Armonizzarlo con il contorno della matita. Non applicarne eccessivamente, in questa fase. Pertanto, aprire leggermente la bocca e fare arrivare il rossetto anche ai lati, senza antiestetiche sbavature. In caso contrario, rimuoverle con una salvietta.

68

Mettere la carta velina sulle labbra ed applicare la cipria in polvere o compatta. Con questo accorgimento il rossetto durerà più a lungo. La velina, infatti, dona una copertura più fine. Inoltre, opacizza il colore fissandolo. Rifinire il tutto con un ultimo strato di rossetto. L'effetto sarà visivamente più gradevole. Il prodotto durerà più a lungo, senza alcun ritocco.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere rossetti densi e cremosi, per una migliore tenuta. I gloss tenderanno ad andare via facilmente dopo poche ore
  • Per avere labbra ben idratate, mangiare molta frutta di stagione e bere almeno 2 litri di acqua al giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Consigli per far durare il rossetto tutto il giorno

Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come far durare a lungo il mascara

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come far durare più a lungo uno smalto economico

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto