Come far durare il make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se stai cercando di capire quali metodi utilizzare per evitare di ritoccare più volte al giorno il tuo make-up ti trovi nel posto giusto in quanto questa guida potrebbe fare al caso tuo. Poiché il viso è il tuo biglietto da visita, specialmente se lavori a contatto con la gente, può risultare imbarazzante avere il mascara che sta colando oppure l'ombretto che si insinua in maniera poco uniforme tra le pieghe delle palpebre costringendoti a fughe repentine verso il bagno per porre rimedio a tale inconvenienti. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come far durare il make-up utilizzando i cosmetici adatti.

27

Occorrente

  • Primer viso, primer occhi, crema idratante, matita labbra, cipria, fissatore spray per make up.
37

Se hai notato che dopo qualche ora che hai messo il fondotinta il tuo viso è pallido e a chiazze c'è un piccolo accorgimento che puoi utilizzare per evitare che questo accada. Prima del fondotinta stendi sul viso pulito e asciutto della crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. Se hai la pelle grassa o mista opta per una crema priva di olii mentre se hai la pelle secca utilizza una crema emolliente. Attendi che la crema venga assorbita completamente dalla pelle poi stendi un primer ovvero un cosmetico che rende la pelle omogenea e facilita la stesura del fondotinta. Utilizzando un pennello a setole morbide fissa il tuo trucco con una cipria trasparente in polvere.

47

In commercio puoi trovare primer specifici anche per gli occhi che vanno applicati sulle palpebre prima di stendere l'ombretto. Così facendo quest'ultimo rimarrà steso in maniera omogenea sulla palpebra evitando che si insinui tra le naturali pieghette dell'occhio. Se dopo qualche ora dalla stesura noti che il mascara sta colando evita di applicare al mattino una quantità eccessiva di crema sulle palpebre facendo attenzione a tamponare l'eccesso con una velina per trucco.

Continua la lettura
57

Prima di applicare il rossetto definisci il contorno labbra con una matita dello stesso colore poi colora anche le labbra. A questo punto applica il tuo rossetto con un pennellino e tampona le labbra con una salvietta di carta per rimuovere l'eccesso. Fissa il rossetto con un velo di cipria trasparente, tamponandola delicatamente sulle labbra con un pennello dopodiché applica un secondo strato di rossetto.

67

Se hai la pelle molto secca evita il blush in polvere poiché non aderisce ma opta per quello cremoso da sfumare in piccole dosi con i polpastrelli delle dita. Se hai la pelle grassa sulle guance scegli un blush polveroso, che assorbe l'eccesso di sebo. Quando il tuo trucco è completo puoi spruzzare sul viso un fissatore oppure vaporizzare con un po' di acqua minerale ghiacciata. In questo modo il tuo make-up rimarrà perfetto per tutto il giorno.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fissa il tuo make-up con dell'acqua minerale ghiacciata oppure con un fissatore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Make-up perfetto per le sere d'estate

Make Up

Come creare un make up silver-blue

Make Up

5 segreti per un make up a lunga durata

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'oro

Make Up

Come realizzare un nude make up