Come far durare il blush

Tramite: O2O 21/07/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte siamo tornate a casa e dopo esserci specchiate abbiamo esclamato: "Mamma mia come sono pallida, che fine ha fatto il mio blush?". Il fard, come il blush, sono trucchi indispensabili per valorizzare, illuminare e definire i nostri zigomi. Cerchiamo, allora, di capire in che modo possiamo riuscire a mantenere un colorito perfetto anche restando fuori casa per parecchie ore. Quali sono, dunque, le soluzioni alternative per fare durare di più il nostro blush? Vediamo di seguito alcune idee utili da tenere presente e non dimenticare mai più.

26

Occorrente

  • crema idratante, fondotinta e blush
36

Provare a giocare con la crema idratante

Il blush, così come il fard, si trovano nei negozi sia in polvere che in crema. C'è da sapere però che la prima tipologia, se non correttamente applicata, ci può abbandonare velocemente, purtroppo anche nel giro di mezz'ora. Ebbene sì, ma tranquille, a tutto c'è rimedio, anche in questo caso. Un caldo sole, oppure semplicemente una nostra mano sulla guancia, può bastare per far dire addio al colore dal nostro viso. Insomma non possiamo solo stendere sugli zigomi il blush, dobbiamo fare in modo che questo prodotto venga sempre accompagnato da altri fondamentali trucchi.
Provate, allora, a giocare con la vostra crema idratante, con il fondotinta e, appunto, con il blush. A fronte di ciò ricordatevi che le sostanze cremose si propongono come ottime basi per far durare le polveri in generale.

46

Stendere il blush

Passiamo al procedimento concreto per far durare il nostro blush: dopo avere steso la crema idratante giornaliera ed il fondotinta, lavorate entrambi i prodotti, con un pennello, oppure con una spugnetta leggermente inumidita. A questo punto è il momento di stendere il blush: vi basteranno giusto due dita, indice e medio della vostra mano, per stenderlo. In questo modo otterrete non solo un effetto più duraturo, ma anche molto più naturale.

Continua la lettura
56

Stendere un velo di cipria trasparente

Se volete essere ancora più tranquille di non perdere per strada dalle vostre guance il blush provate a stendere a finale del trucco, un velo di cipria trasparente. Un' altra interessante alternativa per far restare il blush sulle gote sono i fissatori spray per make-up. Questi sono davvero numerosi in commercio. Vi consigliamo soprattutto quelli nei quali è presente l'acqua termale oppure la nebbia fissante. È, invece, assolutamente da evitare di spruzzare della lacca per capelli sul viso: oltre a risultare irritante sulla epidermide, è altamente tossica. Per ottenere sempre un buon risultato e per far durare il blush utilizzate comunque prodotti di qualità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate sempre di utilizzare prodotti di qualità, non scadenti ed economici.
  • Per un buon fissaggio, mescolate prodotti cremosi con polveri
  • Mai utilizzare lacca per capelli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per applicare il blush

Make Up

Come creare un blush in crema

Make Up

Come ricompattare un blush rotto

Make Up

Consigli per far durare il fondotinta tutto il giorno

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come far durare a lungo il mascara