Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Tramite: O2O 10/07/2018
Difficoltà: facile
110

Introduzione

L'ombretto è un cosmetico che viene utilizzato per valorizzare gli occhi. I colori utilizzati illuminano il volto e con le giuste sfumature si possono creare dei bellissimi giochi di luce e ombre, che rendono l'aspetto decisamente più curato. Però, la maggior parte delle volte, è difficile farlo durare a lungo. Per questo motivo, se non si utilizzano le tecniche giuste, diventa difficile farlo risaltare al meglio durante la giornata. I problemi più complicati insorgono specie per chi possiede una pelle grassa o mista, infatti, in questo caso, il trucco tende a sciogliersi.
Per questo motivo, con questa guida, vi illustreremo alcuni trucchi che vi consetiranno di far apparire il vostro make-up sempre curato. Bastano pochi accorgimenti per far durare l'ombretto sugli occhi più a lungo e il vostro maquillage sarà impeccabile per l'intera giornata.
Ecco, quindi, come far durare di più l'ombretto sugli occhi.

210

Occorrente

  • Fondotinta
  • Primer occhi
  • Matita
  • Ombretto in polvere
310

Scegliere il giusto ombretto

Per prima cosa scegliete l'ombretto che desiderate applicare sui vostri occhi. Esiste in diverse consistenze: liquido, in crema e in polvere. Per quanto riguarda il colore, invece, vogliamo darvi qualche dritta. Se avete gli occhi scuri, evitate i colori freddi come il grigio. Invece largo spazio al blu che, a differenza degli altri, tende a metterli in risalto. Ovviamente non dimenticatevi dei colori caldi come il marrone o il bronzo.
Per gli occhi chiari, invece, vi consigliamo delle tonalità abbastanza scure.
L'ombretto va scelto anche in base al tipo di pelle. Se l'avete grassa, evitate quelli in crema e i pigmenti all'acqua. Prediligete quelli in polvere.

410

Utilizzare il fondotinta come base

Per far durare di più l'ombretto sugli occhi, si possono utilizzare diverse prodotti come base. Uno di questi è il fondotinta. Prendetene una piccola quantità e mettetela sul palmo della mano. Fatelo scaldare con dei movimenti circolari e applicatelo sulle palpebre. Il fondotinta dev'essere sempre di un tono più chiaro rispetto al colore della vostra carnagione e assicuratevi sempre di non metterne in eccesso.

Continua la lettura
510

Applicare come base il primer

Esiste anche un prodotto creato appositamente per far durare di più l'ombretto sugli occhi, stiamo parlando del primer. Una crema dal colore neutro da applicare sulla palpebra prima di stendere l'ombretto.
Applicatene una piccola quantità su tutta la palpebra, picchiettandolo leggermente con le dite. Lasciatelo asciugare per qualche istante e successivamente stendeteci sopra il vostro ombretto preferito.
Grazie al suo utilizzo il make-up aderirà meglio, rendendo il colore più pieno e intenso. Così durante la giornata non verranno a crearsi delle anti-estetiche sbavature e il prodotto non si accumulerà nella piega dell'occhio.

610

Stendere l'ombretto con gli accessori giusti

L'ombretto si stende utilizzando i pennelli. Per fare in modo che duri il più a lungo possibile, e risalti maggiormente, anziché "tirare" il colore, picchiettatelo sulla superficie della palpebra. Successivamente potete sfumarlo verso l'alto, utilizzando un pennello da sfumatura.
Per creare un gioco di colori sui vostri occhi, applicate un ombretto chiaro sulla palpebra mobile. Successivamente sfumate quello più scuro partendo dalla piega. Come abbiamo già detto in precedenza, potete sfumare verso l'alto e chiudere nell'angolo esterno dell'occhio con una sfumatura a "V".

710

Usare la matita come base

Per far durare il vostro ombretto più a lungo, potete anche utilizzare come base una matita dello stesso colore. Dovrete applicarla fino a metà della palpebra mobile e successivamente sfumarla fino alla piega con un pennello a penna. Infine stendete sopra l'ombretto della stessa tonalità.

810

Fare durare l'ombretto in crema

Fino a ora vi abbiamo elencato delle tecniche per far durare più a lungo l'ombretto in polvere, ma esiste anche una tecnica per l'ombretto in crema. Infatti, se non viene fissato per bene, durante la giornata, potrebbe accumularsi nelle pieghe dell'occhio. Per questo, dopo la sua applicazione, può essere fissato con due prodotti. Il primo è la cipria traslucida, ovvero quella incolore, anche se con questo prodotto bisogna fare attenzione, perché potrebbe "spegnere" il colore dell'ombretto. Per questo è sempre preferibile utilizzare un secondo prodotto, ovvero un ombretto in polvere della stessa tonalità.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vista la sensibilità degli occhi, utilizzate sempre prodotti di qualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

Come creare un ombretto liquido

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara

Make Up

Come riparare un ombretto rotto

Make Up

Come ricompattare un ombretto