Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'ombretto valorizza i tuoi occhi, i colori illuminano il volto e con le giuste sfumature ci rende più belle, ma a volte è difficile farlo durare e farlo risaltare al meglio durante la giornata, specie per le ragazze che hanno una pelle grassa o mista, sulla quale il trucco tende a sciogliersi. In questa guida ti illustrerò alcuni trucchi per apparire sempre a posto. Bastano pochi accorgimenti per far durare di più l'ombretto sugli occhi e il tuo make up sarà impeccabile per un'intera giornata o per un'intera serata. Ecco, quindi, come far durare l'ombrello più a lungo.

26

Occorrente

  • Fondotinta
  • Ombretto
  • Matita
  • Primer
36

Per prima cosa, scegli l'ombretto: se hai occhi scuri evita colori freddi o il grigio tranne il blu che, invece, li esalta e privilegia colori caldi come marrone o bronzo Se hai occhi chiari usa tonalità scure per farli risaltare. Se hai la pelle grassa evita del tutto ombretti in crema e i pigmenti all'acqua, scegli solo quelli in polvere. Dopo aver steso il fondotinta, adatto al tuo tipo di pelle, su tutto il viso; quindi dopo aver terminato la tua base trucco. Prendi una piccola quantità di fondotinta sul palmo della mano, fallo scaldare con movimenti circolari e applicalo sulle palpebre. Il fondotinta dev'essere abbastanza chiaro e non devi metterne in eccesso. Esistono anche dei prodotti creati apposta per far durare più a lungo il make up e quindi gli ombretti, il primer occhi una crema trasparente o poco colorata da utilizzare sulla palpebra dopo aver applicato il fondotinta e la cipria. L'ombretto aderirà meglio, rendendo il colore più pieno e intenso. Così durante la giornata l'ombretto non crea sbavature e non si accumula all'interno della piega dell'occhio.

46

Prendi l'ombretto e usa i polpastrelli o i pennelli e non la spugnetta per applicarlo. Per fare in modo che duri il più a lungo possibile e risalti maggiormente, anziché "tirare" il colore con le dita picchietta tutta la superficie della palpebra e solo quando stai per terminare sfuma tirando il colore più esterno verso l'alto. Per un effetto migliore, applica prima un ombretto più chiaro rispetto alla tonalità scelta nella prima metà dell'occhio, poi applica quello più scuro nella seconda parte della palpebra, sfumando bene al centro.

Continua la lettura
56

Quindi puoi passare la matita sotto gli occhi e per un effetto ancora migliore applicala anche nell'angolo di congiunzione delle palpebre, sfumando poi con le dita. Correggi eventuali sbavature con un po' d'ovatta e struccante liquido. Ricorda che il metodo di picchiettare con le dita è utile per far durare di più anche il fondotinta sul viso.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --》http://www.ilmiomakeup.it/consigli-trucco-occhi/ (Consigli trucco occhi: 3 modi per farlo durare più a lungo).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --》http://it.blastingnews.com/donna-mamma/2015/01/consigli-make-up-come-far-durare-il-trucco-piu-a-lungo-00249403.html (Consigli make up: come far durare il trucco più a lungo?).

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare di più l'ombretto

Make Up

Come creare giochi di ombre sugli occhi

Make Up

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come creare un trucco per occhi con ombretto grigio e glitter

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto