Come far durare di più l'ombretto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Per molte ragazze e donne il trucco rappresenta un modo per prendersi cura di sé e per valorizzare nel modo migliore la propria bellezza naturale. In particolare, si possono esaltare gli occhi e la profondità dello sguardo attraverso un impiego sapiente di ombretti. Tuttavia, il make up è una soluzione temporanea per sentirsi a posto in tutte le occasioni: quando ci si trucca, infatti, il colore che la pelle acquista dura per qualche ora e poi occorre ripassare tutto per prolungare l'effetto. In questa guida proviamo a proporvi come, in modo semplice e veloce, si può far durare di più l'ombretto.

24

Per far durare più a lungo un ombretto il primo passaggio importante da compiere consiste nel realizzare un composto facendo diluire una parte di glicerina con tre di acqua e mettere questo composto liquido all'interno di uno spruzzino. A questo punto si può prendere l'ombretto prescelto per applicarlo sulle palpebre con un apposito pennellino solo dopo aver spruzzato sulle palpebre stesse un po' del composto prima preparato. Applicando quindi l'ombretto sulle palpebre si potrà notare come esso sembri più lucido di quello messo normalmente, soprattutto dopo aver atteso che si sia asciutto.

34

Un altro segreto utile per favorire la lunga tenuta di un ombretto consiste nel sapiente uso di una base per poter truccare gli occhi: si può utilizzare un primer o un correttore (che magari già si utilizza per correggere e mimetizzare alcune imperfezioni), o per risparmiare, si può optare anche per l'impiego di una di quelle matite grandi dalla consistenza abbastanza cremoso (di un colore neutro o affine a quello dell'ombretto che andrete ad applicare). Inoltre, anche stendere un leggero velo di cipria sulle palpebre (aiutandosi con un pennello come quello per applicare il fard) può aiutare a raggiungere l'obiettivo di una tenuta più lunga.

Continua la lettura
44

Infine, per citare un'altra strategia valida per prolungare la durata del vostro maquillage vi consigliamo di scegliere di utilizzare il fondotinta minerale: esso va applicato sul viso, come un normale fondotinta, e poi si fissa spruzzando il composto sul viso e sulle palpebre (naturalmente facendo attenzione a rispettare la distanza minima di 20 centimetri circa). Dopo aver atteso che il trucco si sia asciugato si potrà notare come esso duri più a lungo permettendovi così di non ritoccarlo troppe volte durante la giornata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come prolungare la durata dell'ombretto sugli occhi

Make Up

Come scegliere un ombretto in crema

Make Up

Come applicare l'ombretto

Make Up

Come riparare un ombretto rotto

Make Up

Come ricompattare un ombretto

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco