Come far durare di più il fard

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fard è un tocco irrinunciabile per il trucco di una donna perché dona al viso luce e compattezza, per un incarnato più roseo e fresco. Per far durare di più il fard è necessario usare particolari accortezze: innanzitutto, dobbiamo porre estrema attenzione sulla scelta del prodotto da utilizzare quindi, dobbiamo detergere ed idratare molto bene la pelle, così da permettere la completa aderenza del fard. Anche l’applicazione di un fissativo ci aiuterà nell’intento. In questo modo, riusciremo a mantenere intatto il nostro makeup fino a fine giornata. Come raggiungere un buon risultato? Tranquille, in questo tutorial vi forniremo tutti i consigli a riguardo.

27

Occorrente

  • Latte detergente e tonico (per la pulizia)
  • Crema idratante
  • Scrub (1 volta a settimana)
  • Fondotinta e cipria
  • Fard di buona qualità in polvere o in crema (a seconda del derma)
  • Pennello obliquo con setole naturali
  • Fissante per makeup
37

Scegliere il prodotto in base al tipo di pelle

La scelta di un buon fard è uno dei principali trucchi per far durare di più l’effetto: se abbiamo la pelle secca, possiamo optare per un fard in crema o in polvere perché entrambi garantiscono la perfetta adesione sulla pelle. In caso di pelle grassa, invece, evitiamo quello in crema perché, a causa del sebo, potrebbe dissolversi e lasciare delle antiestetiche macchie. Anche la scelta della tonalità è essenziale per un buon risultato finale: preferiamo una nuance che offra un tocco di colore ma senza appesantire. Infine, consigliamo un fard opaco per nascondere eventuali imperfezioni del derma.

47

Preparare la pelle con un'accurata pulizia

Per far durare più a lungo il fard, occorre preparare adeguatamente la pelle all’applicazione. La pulizia approfondita del derma è un passo fondamentale: prima della stesura del makeup, trattiamo il viso con del latte detergente e completiamo con un tonico di buona qualità. Per eliminare imperfezioni e cellule morte, vi suggeriamo di usare uno scrub almeno una volta a settimana: vi aiuterà a mantenere un incarnato più levigato ed uniforme. Infine, stendiamo sul viso un leggero strato di crema idratante.

Continua la lettura
57

Stendere il fard

Dopo aver steso il fondotinta e tamponato il viso con la cipria, stendiamo il fard utilizzando l'apposito pennello che deve avere il caratteristico taglio obliquo così da definire adeguatamente gli zigomi. Inoltre, provvediamo a pulirne le setole almeno una volta a settimana perché anche il buono stato del pennello contribuisce a far durare di più il fard. Per completare il nostro makeup, non ci rimane che impiegare un fissante: spruzziamolo sul viso ad una distanza di circa 10 cm e servirà a mantenere inalterato il nostro trucco per tutto il giorno, evitando ritocchi e correzioni. Per un makeup perfetto, vi consigliamo di acquistare sempre prodotti di ottima qualità che, oltre a garantire l’impiego di sostanze sicure, assicurano una maggiore durata del trucco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di fissare il trucco con della lacca per capelli. E’ un prodotto estremamente aggressivo, che può causare irritazioni alla pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il colore del fard

Make Up

Fard a palline: i vantaggi

Make Up

Come usare il rossetto come fard

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Come usare il fard come ombretto

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine

Make Up

Come applicare il fard su un viso rotondo