DonnaModerna

Come far durare di più i capelli mossi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/06/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come far durare di più i capelli mossi

Chi ha i capelli mossi e vuole farli durare più a lungo deve innanzitutto utilizzare i prodotti giusti per lo shampoo indicati al proprio tipo di capelli. Importante è usare anche il balsamo se necessario e magari qualche maschera nutriente, dopo aver usato i prodotti adatti risulta fondamentale la fase dello styling. I capelli mossi infatti devono essere asciugati in un certo modo perchè durino più a lungo e affinchè le onde dei capelli siano ben definite.

24

Come far durare i capelli mossi più a lungo

Ci sono degli accorgimenti da seguire quando si tratta di asciugare i capelli mossi e farli durare più a lungo. Innanzitutto per asciugarli occorre dividere i capelli in varie ciocche magari fissandole con delle pinze e poi procedere con l'asciugatura. Si consiglia di tenere il phon più a lungo vicino alle ciocche in modo da definire al meglio le onde dei capelli. Per quanto riguarda il fissaggio invece occorre usare una spuma o una lacca per rendere la forma ondulata più duratura, per una resa migliore si consiglia di usare questi prodotti quando i capelli sono ancora caldi per effetto del phon.

34

Asciugatura per capelli mossi

Ci sono inoltre alcuni trucchetti che consigliano proprio gli hairstylist per far durare di più i capelli mossi come quello di asciugare i capelli con il diffusore per dare più volume. Si consiglia di asciugare i capelli a testa in giù con il diffusore usando una temperatura non troppo alta e usando le dita per definire le onde dei capelli. Prima di usare il phon gli hairstylist consigliano anche di non strofinare mai i capelli per evitare di danneggiarli ma di tamponarli delicatamente. Inoltre prima dell'asciugatura un altro consiglio è quello di passare una spuma e lasciarla in posa qualche minuto per avere un risultato migliore una volta asciugati.

Continua la lettura
44

Piccoli trucchi per dei capelli mossi perfetti

Chi vuole dei capelli mossi che siano perfetti e duraturi oltre ad usare i prodotti giusti per lavarli che non siano troppo aggressivi ed evitare di appesantirli può usare altri piccoli trucchetti. Lo shampoo ad esempio può essere diluito con un pò d'acqua per renderlo ancora più leggero e al momento del lavaggio si consiglia di non strofinare troppo i capelli. Inoltre per far durare di più i capelli mossi il trucco è quello di pettinarli solo quando sono bagnati e non tutti i giorni quando sono asciutti altrimenti si perde la definizione delle onde e i capelli diventano crespi. Per la definizione del riccio infine occorre sempre usare le dita meglio se inumidite ed evitare l'uso eccessivo del pettine usandone al massimo uno con denti larghi solo all'occorrenza.

Insomma come far durare di più i capelli mossi è molto semplice se si usano gli accorgimenti giusti, niente di complicato per una chioma perfetta e dalla lunga durata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi in 7 modi

Capelli

Come puoi fare i capelli mossi

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi senza piastra

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra