Come far durare a lungo una ceretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vediamo in questo articolo come fare durare a lungo una ceretta. Essa generalmente viene fatta con la cera nella direzione della crescita dei peli. Come risultato spesso si ottengono resti di peli che non vengono strappati, oppure alcuni si rompono sotto e sopra la superficie della pelle. Questi problemi li potrete evitare se fate la ceretta in direzione contraria alla crescita dei peli, poi in seguito nel senso opposto, cioè con strappi decisamente secchi. Così facendo, la cera circonderà in modo completo il follicolo pilifero in entrambi i lati, permettendo alla peluria, ed anche a quella più fine, di essere tolta facilmente e riducendo la rottura.

24

Esistono anche altri accorgimenti per fare in modo che la ceretta duri più tempo. Per ottenere risultati migliori, i peli dovranno essere lunghi circa mezzo centimetro. Se potete, dovrete quindi evitare di rasarli tra un trattamento e quello successivo. La rasatura fa rendere i peli più spessi e anche più robusti, e di conseguenza la successiva ceretta risulterà molto più dolorosa. Dovrete esfoliare, quindi, la pelle con un panno in microfibra e che sia imbevuto di un tonico contenente acido salicilico. Tutto questo cercherà di evitare la crescita di peli incarniti.

34

Dovrete utilizzare un prodotto che ritardi la crescita dei peli, e più precisamente un naturale inibitore potrà essere l'olio dell'albero di thè. Vediamo ora cosa vi occorrerà e come è la procedura esatta da seguire. Mescolare con una spatola, in una ciotola, mezza tazza di yogurt bianco naturale, un cucchiaio di farina di ceci e due cucchiaini di curcuma in polvere. Se l'impasto sarà troppo liquido, potrete aggiungere un altro cucchiaio di farina di ceci, finché il tutto non risulterà facile da spalmare. Questa tecnica vedrete che renderà la ricrescita dei peli due volte più lenta, e farà in modo di mantenere, inoltre, la vostra pelle depilata molto più liscia e per un tempo maggiore. Se nei vostri programmi avete una vacanza al mare oppure un viaggio, sarà bene fare la ceretta 24 o 48 ore prima della partenza. Vi dovrete assicurare che i peli siano lunghi a sufficienza, facendo in modo di strapparli tutti quanti nello stesso ciclo di trattamento.

Continua la lettura
44

Se non avete preso ancora confidenza con questa nuova tecnica, non vi consigliamo di farla prima sulle sopracciglia, in quanto potreste rischiare di strappare diversi peli che sono di troppo, e chiaramente rovinare la figura intera dell'arco delle sopracciglie. Se volete depilare la zona bikini, vi dovrete assicurarvi di usare un tipo di cera che sia più dura e che è perfetta anche per i peli più grossi, e che non richiede di usare strisce di tessuto. Per la ceretta sul viso, invece, dovrete usare la cera in crema, in quanto resta più delicata sulla pelle, ed è più pratica della cera d'api siccome è più facile da lavorare e meno appiccicosa. Anche per il viso, cercate di utilizzare prima la tecnica del contropelo, poi potrete strappate nella direzione della crescita del pelo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 trucchi per far durare l'abbronzatura

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

5 errori da evitare con la ceretta

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te