Come far durare a lungo le scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Uno degli oggetti più importanti nel guardaroba, sono le scarpe, importanti perché devono abbinare uno stile alla moda, con la comodità e il comfort interno. In questa guida vediamo come tentare di far durare a lungo le scarpe, seguendo alcune piccole attenzioni. Le esporrò in. Un linguaggio semplice ed intuitivo.

29

Occorrente

  • Spray impermeabilizzante
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua ossigenata
  • Polvere di timo
  • Smalto per unghie trasparente
39

Primavera - estate

Per i tacchi a spillo/ di sughero esiste lo smalto trasparente o degli appositi proteggi tacchi talvolta inseriti nella confezione. D'estate è consigliato usare scarpe e calzature adatte alla stagione, aperte e composte da materiali freschi e traspiranti. Per mantenerle in buone condizioni il bicarbonato di sodio e la polvere di timo sparso nella calzatura per tutta la notte possono risolvere il fastidio dei cattivi odori. Nei giorni divpioggia le scarpe vanno protette; si può usare uno spray impermeabilizzante che oltre a preservare le scarpe da eventuali macchie le protegge dai liquidi e dall'umidità..

49

Scarpe camosciate

Questo genere di calzatura va pulito a secco, sconsiglia di lavarli con prodotti non studiati per il tipo di tessuto di cui parliamo, sono calzature delicato e dopo averle macchiate è difficile pulirle con il classico sapone. Un altro consiglio utile è pulirle poco e spesso, non lasciare che si macchino prima di pulirle.

Continua la lettura
59

La forma

Le scarpe da ginnastica, per essere conservate "come le abbiamo comprate" vanno tenute in modo meticoloso: quando si tolgono alla sera, montare la molla per la forma. Le mantiene con la stessa forma e linea di quando si acquistano (questo accessorio si trova al supermercato o nei negozi di calzature).

69

Calzature invernali

Per quanto concerne le calzature prettamente invernali, come gli stivali, devo essere riposte all'interno delle loro confezioni, avvolgendole sia all'interno che all'esterno, con fogli di giornale, utili a separare le tomaie e utili anche per fargli mantenere la forma interna ed esterna. Anche gli zoccoli in legno, sono soggetti a macchiarsi con il sudore o il sale marino, diventando opachi e sfocati. Per questo problema, pulirli con l'acqua ossigenata, per ravvivare il colore e togliere l'opacità.

79

Calzature del tempo libero

Se vi capita di sporcarle di fango o terra basterà farle asciugare all'ombra, prima di spazzolarle.
Per concludere, se vostro figlio tornerà dalla classica partitella con le scarpe da tennis sporche, inseritele in un sacchetto di cotone ed infilatele in lavatrice dove usciranno come nuove. Il sacchetto di cotone serve per contenere lo sporco.

89

Attenzione

Il lettore si assume la completa responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a sé o a terzi dalla pubblicazione, divulgazione, o trasmissione a terzi dei Contenuti. Sono dei metodi per agire, non regole! Rivolgetevi comunque al vostro professionista.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate un pezzo di burro per mantenere lucide e morbide le scarpe di vernice.
  • Usate il bicarbonato o la polvere di timo per deodorare scarpe e piedi.
  • Applicate uno strato di smalto trasparente per unghie ai tacchi spillo che di sughero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli per essere eleganti senza tacchi

Moda

Come avere cura delle scarpe

Accessori

Come pulire le scarpe di cuoio e pelle

Moda

Come Trattare E Riparare Tutti I Tipi Di Calzature

Accessori

Come scegliere delle scarpe per piedi delicati

Moda

Come indossare i pantaloni alla caviglia

Accessori

Come abbinare le scarpe ai pantaloni

Moda

Come scegliere le scarpe con i tacchi