Come far durare a lungo la matita nera occhi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Creare un make up perfetto è l'aspirazione di ogni ragazza che vuole essere perfetta per un'occasione speciale della sua vita. Spesso però, utilizzando i prodotti sbagliati. Il make up non risulta essere perfetto per tutto il giorno. In particolar modo la matita nera per gli occhi spesso rischia di creare delle fastidiose e brutte sbavature. Per questo motivo, in questa semplicissima e pratica guida, vorrei insegnarvi tutti i trucchi su come far durare a lungo la matita nera occhi.

26

Occorrente

  • matita occhi nera
  • accendino
  • ombretto nero
  • pennellino
  • struccante e cotone
36

Utilizzare una matita nera tipo kajal

Innanzitutto dovrete sicuramente procurarvi una matita nera del tipo Kohl o Kajal; questa tipologia di matite presenta una mina molto morbida e risulta essere quindi più adatta a truccare la rima inferiore dell'occhio che è una zona molto delicata.

46

Utilizzare un ombretto nero per fissare la matita

Come potrete notare la mina assumerà una consistenza "cremosa" che vi permetterà di ottenere un colore più intenso e soprattutto più duraturo. Per fissare perfettamente la matita prendete un ombretto nero e, con un piccolo pennellino da occhi, applicate delicatamente lo stesso tamponandolo sulla matita nera.
L'ombretto in polvere fisserà la matita e vi consentirà di mantenere il trucco per tutto il giorno. Ovviamente se vi dovessero cadere dei pigmenti di ombretto sulle guance o sotto l'occhio utilizzate dello struccante e un batuffolo di cotone per rimuovere le imperfezioni. Ricordate sempre di struccare gli occhi prima di andare a dormire.

Continua la lettura
56

Temperare spesso la matita

Prima di utilizzare la matita, temperate la punta di quest'ultima con un apposito temperino, in modo tale da ottenere una punta lunga e sottile che vi consentirà di tracciare una linea né troppo grossa, né troppo sottile. Ricordate inoltre di temperare spesso la punta della vostra matita per occhi per eliminare eventuali germi che potrebbero essersi depositati sulla sua superficie. Quindi prendete l'accendino e passatelo velocemente sulla punta della vostra matita. Eseguite quest'operazione con molta attenzione e mantenete la fiamma dell'accendino ad una distanza di circa 2/3 centimetri dalla vera e propria punta della matita. Inoltre siate molto veloci nell'eseguire quest'operazione per evitare che la mina della matita si sciolga eccessivamente. In questo modo potrete ammorbidire sostanzialmente la composizione della matita e stendere il prodotto con molta più semplicità. Raffreddate quindi la matita soffiando un po' d'aria sulla stessa per farla raffreddare e quindi applicatela all'interno della rima inferiore dell'occhio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Come migliorare il tratto di una matita per occhi

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi