Come far durare a lungo il rossetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Saper applicare un rossetto è sicuramente una delle arti più impegnative e di maggior precisione; il cosmetico più amato dalle donne ravviva il viso e valorizza il sorriso divenendo una potente arma di seduzione. Apparentemente sembra un'impresa molto facile, ma risulta essere invece molto ardua; infatti, se steso male e con noncuranza risulta antiestetico, rovinando il fascino della donna; al contrario, se invece la bocca è ben disegnata, questa donerà molta eleganza e charme. È bello vedere in televisione, attrici o donne dello spettacolo ben curate e con labbra colorate e carnose, ma come possiamo far durare il lipstick, durante il giorno?

26

Occorrente

  • rossetto
  • burrocacao
  • cipria
  • velina
  • pennellino per rossetto
36

Con questa guida, vi mostrerò il segreto per metterlo correttamente, senza dover ricorrere all'estetista; basta seguire alcuni consigli importanti. Ciò che risulta necessario è, innanzitutto acquistare un rossetto di ottima qualità; ne esistono di tanti colori, tutti alla moda: opachi, lucidi, con glitter per le serate speciali e semitrasparenti per chi ama essere semplice ogni ora del giorno. Cercate di sceglierne uno con emollienti e vitamine, capace di donare un tocco estetico e di idratare con i loro ingredienti naturali.

46

Precedentemente all'applicazione di questo cosmetico, è consigliabile effettuare uno scrub sulle labbra; in profumeria potete trovare dei prodotti specifici, ma se lo desiderate, potete realizzarlo a casa vostra: ciò che vi serve è un poco di burro di cacao, che potete prelevare con una pinzetta per sopracciglia; prendetene una piccola quantità con le estremità di questo strumento e poggiatelo sulla punta delle vostre dita; unite un poco di zucchero e impastate bene. Massaggiate delicatamente con la crema ottenuta per circa un minuto, risciacquate con dell'acqua tiepida e asciugate tamponando con una salvietta asciutta.

Continua la lettura
56

Stendete sul contorno delle vostre labbra, una matita che deve avvicinarsi molto alla nuance del prodotto da utilizzare; questo vi servirà per dare un maggiore risalto al make up e per contenere i bordi. Applicate un velo di cipria sul disegno appena tracciato, aiutandovi con un pennello o con una spugnetta in lattice.

66

Finalmente siamo arrivate al momento più importante e più eccitante di questa operazione: la stesura del fatidico rossetto! Potete applicarlo direttamente dallo stick o tramite un pennellino specifico; iniziando dalla parte superiore, partite dal centro verso la punta della bocca, mentre per quella inferiore, procedete al contrario. Infine, se desiderate un tocco di lucentezza e brillantezza, potete stendere un poco di gloss trasparente, che vi sarà utile per fissare tutto il lavoro fatto in precedenza; quando avrete terminato quest'ultimo passaggio, tamponate leggermente con una velina per togliere il prodotto eccedente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Consigli per far durare il rossetto tutto il giorno

Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come far durare a lungo il mascara

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come far durare più a lungo uno smalto economico

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto