Come far durare a lungo il mascara

Tramite: O2O 07/03/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il make up è una risorsa che molte donne utilizzano per sentirsi più belle e nascondere i piccoli difetti. Se effettuato nella maniera giusta infatti esso può essere di grande aiuto e valorizzare tantissimo i pregi di qualunque donna. In commercio ci sono tantissimi prodotti cosmetici, ognuno dei quali svolge una determinata funzione e risponde ad una determinata esigenza. Uno dei trucchi però più apprezzati ed usati dalla maggior parte delle donne è sicuramente il mascara. Esso infatti dona allo sguardo un aspetto sveglio e seducente. Nella seguente guida pertanto verrà indicato, in pochi e semplici passaggi, come far durare a lungo il mascara.

25

Per prima cosa, è importante conservare il nostro mascara in un luogo fresco ed asciutto della nostra abitazione come per esempio in un cassetto della nostra scrivania o in un cassetto del nostro armadio. Evitiamo di riporre il mascara in bagno insieme agli altri trucchi in quanto l'umidità potrebbe danneggiarlo e farlo durare in alcuni casi anche molto meno del previsto. Ogni volta che utilizziamo il nostro mascara, assicuriamoci di avvitare la parte superiore a quella inferiore in maniera perfetta altrimenti il mascara si potrebbe seccare. Inoltre, se entra dell'aria nel prodotto, quest'ultima potrebbe contenere polvere o microrganismi che potrebbero causare in alcuni casi delle vere e proprie allergie.

35

Quando andiamo ad aprire il nostro mascara assicuriamoci di compiere dei movimenti circolari e non di estrarre lo spazzolino dall'alto verso il basso. Se quest'ultimo inoltre risulta essere piuttosto sporco è necessario pulirlo adoperando un panno pulito oppure un pezzo di carta assorbente. Nel caso in cui il mascara sia invece quasi giunto al termine oppure si sia seccato, possiamo ridargli nuova vita sciogliendo all'interno alcune gocce di collirio oppure dell'olio di mandorle di dolci. In alternativa possiamo invece immergere il mascara all'interno di un pentolino colmo di acqua calda e lasciarlo riposare per qualche minuto.

Continua la lettura
45

In questo modo, i grumi si scioglieranno alla perfezione e si potrà tornare a riutilizzare il prodotto in tutta tranquillità. Per pulire lo scovolino, possiamo invece passare lo stesso per qualche secondo sotto l'acqua calda del lavandino, in questo modo lo si potrà adoperare in maniera efficace e soprattutto per più tempo. Infine, è molto importante quando compriamo il nostro mascara, sceglierne uno di una buona marca e realizzato con ottimi prodotti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come far durare a lungo il rossetto

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

Come rendere waterproof un mascara