Come far durare a lungo il lip gloss

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vogliamo provare a realizzare un make up sempre perfetto con le nostre mani, per prima cosa dovremo cercare su internet delle guide che ci illustrino tutti i vari prodotti che dovremo utilizzare e come fare per poterli applicare sul nostro viso in maniera perfetta. In questo modo, anche se non abbiamo mai provare a truccarci con le nostre mani, potremo piano piano imparare facendo vari tentativi fino ad ottenere un risultato perfetto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a far durare a lungo il lip gloss. Il lip gloss o lucidalabbra, è un particolarissimo prodotti cosmetico che ha la funzione di rendere le labbra più lucida e si applica come un semplice rossetto, distribuendo il prodotto in maniera uniforme sulle labbra.

26

Occorrente

  • lip balm, rossetto, matita, lip gloss
36

Occorrente

Innanzitutto procuriamoci un rossetto di base, una matita per labbra, un balsamo da labbra, da reperire a un costo basso in erboristeria e ovviamente il lip gloss. Per gli "strumenti" necessari all'operazione occorre avere solo un pennello per labbra. Come prima cosa dobbiamo prendere il lip balm e applicarne uno strato: lo usiamo affinché il gloss possa essere uniforme e duraturo.

46

Applicazione del rossetto

A questo punto si può passare al rossetto, potremo usare il nostro colore preferito, ma bisogna ricordare che questo deve essere di un tono più scuro del gloss. Si può anche scegliere un colore naturale di una tonalità leggermente differente. Il rossetto deve essere applicato a partire dalla zona interna delle labbra. State attenti a non raggiungere il bordo, ma dovremo fermarci prima, in modo che le labbra potranno apparire più carnose.

Continua la lettura
56

Applicazione della matita

Ora potremo usare la matita che dovrà essere usata anch'essa evitando di arrivare agli angoli della bocca. Dobbiamo perciò solo disegnare il contorno delle labbra usando una matita di una tonalità un po' più scura di quella del rossetto. Ora dobbiamo prendere il pennello e sfumare la matita in modo da "mescolarla" con il rossetto. Questa operazione consente di fare in modo che la matita non venga notata, in quanto il suo scopo è solo la definizione del contorno delle labbra.

66

Applicazione del lip glos

L'ultimo passo riguarda il lip gloss. Dobbiamo usare di nuovo il pennello mettendo un po' di gloss sul dorso della nostra mano e applicandolo con il pennellino, prendendo un po' di gloss per volta. Dobbiamo partire dal centro delle nostre labbra e "picchiettare" con il pennello finché non abbiamo coperto bene tutta la loro "superficie". Ora il lavoro è terminato e il gloss resterà perfetto e impeccabile anche per diverse ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un lip gloss in casa

Make Up

Come fare un lip gloss con l'olio di ricino

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco

Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come creare un gloss per le labbra fatto in casa

Make Up

Come far durare a lungo il mascara

Make Up

Come far durare a lungo il rossetto

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi