Come far crescere velocemente le ciglia

Tramite: O2O 30/09/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come far crescere velocemente le ciglia

Da sempre, la cura del proprio corpo da parte delle donne, è stato un punto fondamentale. Spesso le donne impiegano molto tempo dedicandosi alla cura della pelle, delle unghie e dell'aspetto in generale. Specialmente al giorno d'oggi, le donne ed anche le ragazze più giovani, puntano molto nella scelta di make up all'avanguardia. Uno dei punti cardine nel trucco per una donna, è sicuramente la cura delle ciglia. Poco ma sicuro, uno sguardo ben curato si può considerare come il primo elemento nell'arte della seduzione. Ecco perché oggi, tramite questa semplicissima guida, vi spiegheremo nella maniera quali sono i migliori metodi su come far crescere velocemente le ciglia.

25

Dieta e soluzioni tradizionali per le ciglia

Per una crescita veloce delle ciglia esistono vari metodi, ma il primo passo da compiere sicuramente è l'adottare un'alimentazione corretta e ricca col giusto apporto di proteine. Le ciglia, infatti, sono costituite da una base proteica, pertanto consumare alimenti come uova, broccoli e verdure a foglia scura è alla base per una corretta crescita. Anche l'applicazione di sostanze di origine naturale può rappresentare un valido aiuto. Ad esempio l'olio di ricino possiede delle proprietà tali da favorire anche in breve tempo la crescita di ciglia folte e resistenti. Bisogna sempre fare l'acquisto con coscienza e criterio, poiché è preferibile impiegare olio naturale certificato che si trova comunemente nelle erboristerie e in molte farmacie. Questo prodotto va applicato la sera sulla pelle perfettamente pulita impiegando l'applicatore di un mascara esaurito: con questo strumento ben pulito si potrà infatti applicare l'olio su tutta la lunghezza delle ciglia.

35

Soluzioni moderne e di profumeria

In alternativa alle tecniche tradizionali si possono utilizzare dei prodotti specifici, appositamente proposti dall'industria cosmetica per favorire una crescita veloce delle ciglia. Si tratta di trattamenti curativi in grado di fortificarle e rendere più duraturo il loro ciclo vitale. Come spesso succede per le novità in estetica e cosmesi, questi prodotti spesso provengono dagli Stati Uniti. Tra questi prodotti uno dei più noti è il Latisse Eyelash Treatment approvato dalla FDA (Food and Drugs Administration), che è l'ente che si occupa della regolamentazione di prodotti sia alimentari che farmaceutici. Nel momento dell'applicazione, il prodotto va distribuito sulle ciglia, con l'aiuto di un apposito scovolino di mascara. In commercio, comunque si trovano prodotti analoghi sviluppati nei laboratori delle grandi case di cosmetici, e ai quali ci si può affidare con tranquillità.

Continua la lettura
45

Che fare in attesa degli effetti

Sicuramente fra l'inizio del ciclo e i primi effetti passerà un po' di tempo. Mentre spettiamo i risultati possiamo comunque impiegare prodotti voluminizzanti per le ciglia, e mascara di qualità. Con queste soluzioni cosmetiche, in ogni caso saremo in grado di esaltare al massimo ciò che già abbiamo a nostra disposizione. Ci sono molte tecniche di make up che ci aiutano a sviare l'attenzione dai punti deboli. Si può applicare un background scuro sulla palpebra che in parte ombreggia anche le ciglia, oppure uno chiaro unito ad un mascara voluminizzante, il tutto in funzione della forma dell'occhio, evitando comunque gli effetti panda o make up gelido con colori poco naturali, che devono essere regolati anche in funzione del colore dell'iride.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come applicare le ciglia finte magnetiche

Make Up

Come fare l'extension alle ciglia

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi