Come far crescere velocemente i capelli in modo naturale

Tramite: O2O 09/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli rappresentano l'elemento fondamentale specie per una donna, in quanto sono una delle più grandi e potenti armi di seduzione. Una chioma folta, vaporosa e voluminosa è senza dubbio il desiderio di ogni donna che tenga al suo aspetto ed alla propria vanità. Premesso ciò, vale la pena sottolineare che oggi la cosmetica consente di ottimizzare il risultato grazie a dei metodi naturali che possono velocizzare la crescita dei capelli, senza ricorrere a sostanze chimiche che li rovinano. A tale proposito, ecco una guida con alcuni modi su come far crescere velocemente i capelli in maniera naturale e nel contempo sani, belli, forti e lucenti.

27

Occorrente

  • Olio di ricino
  • Crusca
37

Scegliere tra erbe ed oli

Per far crescere i capelli velocemente non è necessario affidarsi ai metodi "miracolosi" offerti dalle pubblicità. Molti dei prodotti che troviamo sul mercato possono infatti danneggiarli per la presenza di sostanze chimiche. I metodi naturali al contrario aiutano i capelli a crescere velocemente perché li rendono innanzitutto sani rispettando il loro Ph naturale, mentre una chioma sfibrata e indebolita da prodotti chimici aggressivi non riesce ad allungarsi più di tanto poiché non è sufficientemente idratata. La scelta di eccipienti e lozioni naturali è soggettiva e può avvenire tra erbe ed oli, ovvero prodotti disponibili nelle erboristerie da elaborare o già pronti.

47

Utilizzare l'olio di ricino

Un modo naturale per idratare i capelli, nutrirli e renderli luminosi e forti è senza dubbio l'olio di ricino che può diventare un elemento fondamentale per aiutare il capello a crescere molto più velocemente, anche di ben 2 centimetri al mese. Per utilizzarlo nel migliore dei modi, è necessario fare degli impacchi regolari e frequenti. Due volte alla settimana, basterà applicarlo sui capelli appena umidi. Fatto ciò, bisognerà poi ricoprire la chioma con della pellicola trasparente così da mantenere il calore e lasciare agire al meglio l'olio. Dopo circa 30 minuti, basterà risciacquare i capelli ed asciugarli tenendo il phon a debita distanza per non stressarli oppure in estate esporli direttamente ai raggi del sole. Dopo un paio di mesi i risultati degli impacchi con l'olio di ricino saranno evidenti, e la lunghezza descritta in precedenza risulterà effettiva.

Continua la lettura
57

Optare per alimenti con aminoacidi

Un altro ottimo modo per velocizzare la crescita dei capelli inizia da una dieta giusta, adatta proprio per chi ha l?esigenza e il desiderio di avere capelli lunghi in poco tempo. In questo caso è bene optare per degli alimenti ricchi di cheratina, ovvero una proteina fatta di aminoacidi che possiamo tranquillamente trovare in cibi come ad esempio carne magra, pesce, legumi e uova. Un altro consiglio utile è di bere circa 10 o 12 bicchieri di acqua al giorno, poiché il capello è composto per la maggior parte da proteine e per la parte restante proprio da acqua, per cui in questo modo si riesce a far crescere i capelli più in fretta e soprattutto sani.

67

Usare la crusca

A margine di questa guida va sottolineato che i capelli se troppo grassi o secchi difficilmente riusciranno a crescere in lunghezza, poiché si tratta di condizioni strutturali del cuoio capelluto che li rendono fragili e tendenzialmente inclini a spezzarsi. Idratarli quando sono secchi e asciugarli se troppo unti, sono quindi due irrinunciabili opzioni per risolvere il problema. In quest'ultimo caso come prodotto naturale è consigliato l'uso della crusca che asciuga i capelli fino alla radice, e consente poi con una costante pulizia con dello shampoo neutro di non tenerli grassi e quindi agevolare la loro crescita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 trucchi per far crescere in fretta i capelli

Capelli

Come far crescere i capelli con l'aloe vera

Capelli

Come asciugare i capelli velocemente

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli velocemente

Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

Capelli: 10 regole per farli allungare velocemente