DonnaModerna

Come far crescere le unghie velocemente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/11/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come far crescere le unghie velocemente

Osannate dalle donne, smangiucchiate dai nervosi, esibite dai caratteri più vanitosi. Di cosa staremo mai parlando se non delle unghie? Quella di avere unghie sane e belle è una fissa che affligge buona parte delle donne, ed è proprio a loro che ci vogliamo rivolgere per fornire qualche consiglio che si muova in questa direzione!

25

I tipi di unghie

Esistono cinque diversi tipi di unghie, ed identificarsi in una delle varie categorie è un punto essenziale per sapere se e come muoversi nella loro crescita. Unghie secche: usare l'olio di oliva almeno due volte al giorno, massaggiandolo accuratamente su ciascuna unghia, può aiutarne il rafforzamento. Unghie fragili: idratare, idratare e ancora idratare! Le unghie fragili vanno idratate per evitare che si possano irrigidire più di quanto non lo siano già.

35

Conoscere le unghie per curarle

Unghie danneggiate: se le unghie si spezzano facilmente e hanno difficoltà a crescere, sotto la loro innocua scorza potrebbero celare un problema più o meno serio. Pochi lo sanno, ma in natura esistono diversi disturbi ungueali. Urge controllo! Unghie morbide: le persone rientranti in questa categoria non hanno nulla di cui temere. Le loro unghie sono troppo morbidi perché molto idratate. Utilizzare spesso i guanti e tenere le mani un po' più lontane dall'acqua (quando se ne può fare a meno) è la giusta via percorribile. Unghie normali: don't worry! Chi ha la fortuna di avere unghie normali e in forma può continuare a vivere senza dover utilizzare accorgimenti di sorta.

Continua la lettura
45

Come far crescere le unghie: consigli e suggerimenti

Per far crescere le unghie più velocemente è sufficiente bere molta acqua, o in alternativa assumere dei multi-vitaminici che ne stimolino la crescita. E tra un sorso d'acqua e l'altro, cerchiamo anche di avere l'accortezza di diminuire l'assunzione di zuccheri: in questo caso le unghie cresceranno più velocemente e robuste del solito! E poi lo smalto. Si, anche lui va usato con raziocinio: per rinforzare l'unghia si devono passare non uno, ma ben due strati di smalto (e con tanto lucido finale).

55

L'importanza di cuticole e lima

Inoltre è bene sapere che le unghie crescono più velocemente se limate in una sola direzione, oppure quando si trovano in ambienti particolarmente caldi. Ma anche le cuticole sono fondamentali nel raggiungimento di questo obiettivo: per tale ragione vanno curate o con dell'olio di oliva (come suggerito poc'anzi) o con immersioni di acqua calda. Insomma, di piccole azioni quotidiane mirate alla crescita sana e rapida delle unghie ce ne sono a volontà. Non resta da far altro che mettersi all'opera!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente

Cura del Corpo

Come velocizzare la crescita delle unghie

Cura del Corpo

10 errori che rovinano le unghie

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come togliere le unghie finte in gel

Cura del Corpo

5 cose da fare per avere le unghie sane

Cura del Corpo

Come limare le unghie corte