Come far crescere la barba più velocemente

Tramite: O2O 03/03/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

L'uomo con la barba è indubbiamente uno dei più fascinosi: molte donne amanti di una morbida barba da accarezzare e toccare non potranno che essere d'accordo e, come loro anche molti uomini che amano curare la propria barba ed il proprio viso. La barba, quando è ben curata e ben tenuta, mantenuta della giusta lunghezza, morbida e folta, è un elemento esteticamente molto gradevole per un viso maschile che sappia portarla con eleganza e signorilità. Ecco una guida grazie alla quale potrai scoprire alcune piccole, semplici ma utili tecniche (e qualche trucchetto) per imparare come far crescere la tua barba più velocemente, curandola con attenzione.

26
Occorrente
  • farina d'avena
  • olio essenziale di eucalipto
  • garza pulita
  • sali minerali
  • vitamine
36

Cominciamo subito con il dire che la tua barba fuoriesce dal bulbo pilifero del viso, quindi per far sì che ciò possa accadere senza problemi e con una certa facilità e rapidità, dovrai concentrare l'attenzione su di un'accurata pulizia del tuo viso. Per una bella barba, devi curare in primis la tua pelle! Almeno due volte alla settimana, è infatti necessario pulire a fondo la pelle utilizzando prodotti appositi. In commercio è possibile trovarne una discreta gamma, ma se preferisci affidarci a prodotti del tutto naturali ecco una semplice ricetta da realizzare a casa. Prendi una ciotola in vetro, versa al suo interno due cucchiai di farina d'avena, aggiungi un pochino di acqua tiepida e mescola fino ad ottenere un composto morbido. Utilizza ora questo composto come se fosse un normale sapone per detergere la pelle del viso ogni mattina ed ogni sera. Questo trattamento ti lascerà una pelle curata, liscia e morbida e la tua barba non avrà difficoltà a crescere con un po' di rapidità in più.

46

Naturalmente un intervento esterno, da solo, non è sufficiente a garantire una crescita veloce della tua barba, avrai infatti bisogno di intervenire anche dall'interno del tuo corpo. Per farlo sarà sufficiente introdurre nella tua dieta quotidiana degli alimenti che contengano sali minerali e vitamine indicate allo scopo, come legumi, frutta secca, frutta ecc. Non dovrà mancare anche un buon apporto di acqua, in maniera che il tuo corpo possa espellere tutte le tossine.

Continua la lettura
56

Per una rapida crescita della tua barba dovrai poi fare in modo che la circolazione del sangue nel viso sia sempre perfetta, a questo scopo ti vengono in aiuto pochi e semplici esercizi. Appoggia i polpastrelli delle dita sulle tue guance e comincia a massaggiare con movimenti circolari. Fai durare questi esercizi per alcuni minuti, subito dopo provvedi a lavare il viso con acqua fredda. Al temine applica un sottile velo di crema idratante da uomo, indicata per il tuo tipo di pelle (secca, grassa o mista). Chiedi consiglio alla tua compagna! Non dimenticare, infine, che anche gli olii essenziali possono avere un ruolo importante per accelerare la crescita della barba. Prendi un contenitore in vetro, versa all'interno acqua tepida, aggiungi due goccine di olio di eucalipto e, con una garza pulita, tampona le guance, il mento ed il collo. In questo modo potrai far crescere molto più velocemente la tua splendida barba!

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per ottenere dei buoni risultati dovrai avere costanza!
  • Dovrai esfoliare la pelle del viso una volta alla settimana!
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Barba lunga: i visi a cui non sta bene

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Come avere una barba da hipster

Cura del Corpo

Come rifilare la barba

Cura del Corpo

Come farsi la barba per la prima volta

Cura del Corpo

Trucchi per ammorbidire la barba