Come far crescere i capelli più rapidamente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di andare dal parrucchiere, di scegliere un taglio di capelli corto e, quando torniamo a casa, di guardarci allo specchio e di scoprire che non è quello che fa per noi. Ebbene, quando si verificano questi inconvenienti, l'unica soluzione è quella di aspettare che i capelli crescano; per fortuna, però, esistono diversi metodi, molti dei quali anche naturali, per accelerare questo processo di crescita. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come far crescere i capelli più rapidamente.

25

Innanzitutto dovrai usare uno shampoo adatto ai tuoi capelli e alternarlo, se necessario, con un altro più delicato per non danneggiare il cuoio capelluto. Poi dovrai adoperare integratori e oligoelementi, o fiale rigeneranti, per aiutare a contrastare l'effetto dei cambi di stagione. L'ideale sarebbe fare una cura di 3 mesi.

35

Prendi l'abitudine di massaggiare il cuoio capelluto in modo da stimolare la circolazione sanguigna, favorendo l'ossigenazione e permettendo così ai nuovi capelli di crescere in maniera più rapida. Sostituisci la classica spazzola con una in fibre naturali, evita di avvicinare troppo il phon alla testa quando ti asciughi i capelli e non lavare, per quanto ti è possibile, troppo spesso i capelli onde evitare di indebolirli.

Continua la lettura
45

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la crescita dei capelli. Per quanto riguarda la dieta da adottare per stimolare la crescita dei capelli, si consiglia di mangiare molte proteine solforate, ovvero quelle che si trovano in alimenti come il formaggio, le noccioline, la sogliola, lenticchie, le uova, le mandorle e i pistacchi. Molto importanti per la crescita dei capelli sono anche gli oligo-elementi come lo zinco e il magnesio, che ritroviamo in alimenti come le ostriche, le banane, il cacao, i gamberetti, i cereali e negli alimenti integrali.

55

Infine, mescola 5-7 gocce di oli essenziali di rosmarino allo shampoo delicato; questa miscela avrà il doppio effetto di rafforzare i capelli e stimolare la loro crescita, oltre ad essere una soluzione sana ed economica. In caso di doppie punte, utilizza olio d'argan, di cocco, di mandorla dolce, di semi d'uva e d'oliva. Tutto ciò che è nutriente dona salute e benessere ai tuoi capelli. Ricorda che per la crescita dei capelli sono molto importanti le condizioni climatiche; infatti, in estate il capello grazie all'aiuto del sole è più stimolato a crescere mentre in inverno la crescita è più lenta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come far crescere velocemente i capelli in modo naturale

Capelli

5 trucchi per far crescere in fretta i capelli

Capelli

Come far crescere i capelli velocemente

Capelli

Come far crescere i capelli con l'aloe vera

Capelli

5 modi per far crescere la frangia

Capelli

Come avere dei bei capelli lunghi

Capelli

Spazzolare i capelli: guida ai benefici

Capelli