Come far asciugare lo smalto con il limone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Una delle più grandi seccature delle donne quando si preparano per uscire è quella dello smalto. Infatti, oltre al tempo necessario per applicarlo in maniera più che precisa, serve anche del tempo per farlo asciugare. Ci si sente impedite, bisogna tenere le mani o i piedi immobili, senza farlo scolare e senza toccare le unghie con niente. L'attesa è estenuante e per evitarla esistono tantissimi prodotti e metodi che diminuiscono il tempo di asciugatura. Un metodo molto poco conosciuto ma estremamente efficace e naturale è quello di utilizzare il limone. Vediamo in questa pratica guida come far asciugare lo smalto con il limone.

28

Occorrente

  • bacinella
  • acqua
  • ghiaccio
  • 1/2 limone
38

Per prima cosa bisogna regalare ai nostri piedi una pedicure fatta in casa per rilassarli ed eliminare le impurità. Immergi i tuoi piedi in una bacinella piena di acqua tiepida con l'aggiunta di qualche goccia di olio emolliente e profumato specifico per il benessere dei piedi (lo trovi in tutti i supermercati e profumerie). L'olio, agendo per qualche minuto sulla pelle e sulle unghie, renderà i tuoi piedi più morbidi e soffici predisponendoli per le cure successive.

48

Trascorsi circa 6 minuti, con una pietra pomice o una spazzola a setole morbide prova ad eliminare la pelle indurita all'altezza dei talloni; spingi le cuticole verso l'attaccatura dell'unghia; tampona i piedi con una salvietta morbida o un comune telo da bagno; taglia le unghie e limale. Infine risciacqua i piedi con dell'acqua fresca ed asciugali con una tovaglia morbida. Applica una semplice crema idratante su tutta la superficie del piede. Adesso sei pronta per lo smalto.

Continua la lettura
58

Applica prima uno smalto di base, rigorosamente trasparente e magari rinforzante, ad asciugatura istantanea. Poi applica il tuo smalto. E ora? Prendi la bacinella che hai utilizzato per la pedicure, svuotala e riempila di acqua fresca. Immergi nell'acqua 4 cubetti di ghiaccio e 1/2 limone, sia il succo spremuto che la buccia che resta. La proprietà astringente del limone, unita alla temperatura decisa del ghiaccio permetterà allo smalto di asciugarsi molto velocemente, come se congelasse.

68

Cerca di tenere le dita per un minuto e mezzo in quell'acqua che profuma di estate ma sicuramente è poco gradevole a causa del ghiaccio. Trascorso il tempo necessario, tampona molto delicatamente i tuoi piedi e fai la prova dell'impronta: noterai sicuramente che lo smalto sull'unghia resterà perfetto! È decisamente asciutto e al sicuro da graffi, impronte digitali, segni del calzino e quant'altro!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non tenere i piedi in acqua per troppo tempo
  • Usa creme e prodotti di alta qualità per la tua pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far asciugare rapidamente lo smalto

Make Up

10 segreti per asciugare più velocemente lo smalto

Make Up

Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come dipingere una rosa arcobaleno con lo smalto per unghie

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole