DonnaModerna

Come far andare d'accordo fard e rosacea

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/10/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Se hai la pelle che si arrossa facilmente e quindi possiedi una carnagione tipicamente nordica non ti devi scoraggiare perché in fatto di make up ti consigliamo come far andar d'accordo fard e rosacea.

25

Cos'è la rosacea?

La Rosacea è un disturbo molto comune caratterizzato da un diffuso rossore su tutte le guance e comunque sulla parte centrale del viso. Questa patologia è definita come un disturbo infiammatorio causato da diverse cause scatenanti.
Se soffri di rosacea sai di cosa stiamo parlando e se hai sempre temuto di non poter usare il fard con la rosacea adesso vedremo assieme che, invece, è possibile.

35

Rosacea e make up: abbi cura della tua pelle

Se patisci questo disturbo e vuoi truccare il viso devi intervenire con degli step fondamentali nella skincare giornaliera. Quindi cerca di usare detergenti delicati e idratare molto la pelle con creme specifiche. Poiché la rosacea secca la pelle in modo particolare è importante che tutti i prodotti che andrai a scegliere siano delicati nelle loro formulazioni.
Fard e rosacea possono andare d'accordo? Certamente sì, il segreto è bilanciare il colore utilizzando dei fard con un sottotono che viri verso un tono pescato. È fondamentale un buon fondotinta e un correttore per mitigare le zone più colpite dal rossore creando una base resistente.

Continua la lettura
45

Il make up perfetto per la rosacea

Prima di arrivare al fard in caso di rosacea devi pensare che dopo il fondotinta dovrai passare una cipria per il fissaggio e a questo punto sarà importante scegliere il colore giusto: il giallo. Il passaggio della cipria gialla è fondamentale per creare l'effetto luminoso necessario a uniformare il colorito che aspetta solo il fard per essere armonico.

55

Fard e rosacea: l’accordo perfetto

Per trovare il colore perfetto e far andare d'accordo fard e rosacea devi ricordare di non usare mai i toni troppo freddi perché sfumandoli possono tendere troppo verso il rosa e questo vale sia per le terre che per il blush/fard. I colori fard da applicare con la rosacea sono quelli che vanno tra il pescato e il corallo in modo che non si arrivi mai all'arancio troppo marcato. Il segreto è conoscere il sottotono della propria pelle e cercare sempre di sfumare per creare uniformità tra il proprio incarnato e il colore usato. Regola importante in fatto di make up è sperimentare e anche se hai la rosacea l'effetto wow che desideri da tempo è a portata di fard!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare il naso e nasconderne i difetti

Make Up

Come creare a casa un illuminante per il viso

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Come ricompattare un blush rotto

Make Up

Come fare il rossetto di qualsiasi colore

Make Up

Blush: come si applica in base al viso

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio