Come far andare d’accordo fard e rosacea

  • 10 10 2022

1/5 – Introduzione

Se hai la pelle che si arrossa facilmente e quindi possiedi una carnagione tipicamente nordica non ti devi scoraggiare perché in fatto di make up ti consigliamo come far andar d’accordo fard e rosacea.

2/5 – Cos’è la rosacea?

La Rosacea è un disturbo molto comune caratterizzato da un diffuso rossore su tutte le guance e comunque sulla parte centrale del viso. Questa patologia è definita come un disturbo infiammatorio causato da diverse cause scatenanti.
Se soffri di rosacea sai di cosa stiamo parlando e se hai sempre temuto di non poter usare il fard con la rosacea adesso vedremo assieme che, invece, è possibile.

3/5 – Rosacea e make up: abbi cura della tua pelle

Se patisci questo disturbo e vuoi truccare il viso devi intervenire con degli step fondamentali nella skincare giornaliera. Quindi cerca di usare detergenti delicati e idratare molto la pelle con creme specifiche. Poiché la rosacea secca la pelle in modo particolare è importante che tutti i prodotti che andrai a scegliere siano delicati nelle loro formulazioni.
Fard e rosacea possono andare d’accordo? Certamente sì, il segreto è bilanciare il colore utilizzando dei fard con un sottotono che viri verso un tono pescato. È fondamentale un buon fondotinta e un correttore per mitigare le zone più colpite dal rossore creando una base resistente.

4/5 – Il make up perfetto per la rosacea

Prima di arrivare al fard in caso di rosacea devi pensare che dopo il fondotinta dovrai passare una cipria per il fissaggio e a questo punto sarà importante scegliere il colore giusto: il giallo. Il passaggio della cipria gialla è fondamentale per creare l’effetto luminoso necessario a uniformare il colorito che aspetta solo il fard per essere armonico.

5/5 – Fard e rosacea: l’accordo perfetto

Per trovare il colore perfetto e far andare d’accordo fard e rosacea devi ricordare di non usare mai i toni troppo freddi perché sfumandoli possono tendere troppo verso il rosa e questo vale sia per le terre che per il blush/fard. I colori fard da applicare con la rosacea sono quelli che vanno tra il pescato e il corallo in modo che non si arrivi mai all’arancio troppo marcato. Il segreto è conoscere il sottotono della propria pelle e cercare sempre di sfumare per creare uniformità tra il proprio incarnato e il colore usato. Regola importante in fatto di make up è sperimentare e anche se hai la rosacea l’effetto wow che desideri da tempo è a portata di fard!

Riproduzione riservata