DonnaModerna

Come far allungare i capelli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come far allungare i capelli

I capelli lunghi sono l'emblema della femminilità, per questo, spesso, quando si è ?obbligate? ad accorciare troppo i capelli, magari per ridagli un po' di vigore, si desiderebbe farli ricrescere velocemente.Sebbene non esistano pozioni miracolose o formule magiche, ci sono dei metodi per allungare i capelli più velocemente.

25

Evitare di stressare i capelli

Al di là di trattamenti come le extensions è possibile allungare i capelli servendosi di una serie di strategie che, a quanto pare, contribuiscono a stimolare la crescita dei capelli.La prima regola, forse la più importante, è di evitare di stressare troppo i capelli, in quanto minori saranno i trattamenti praticati più i capelli cresceranno sani e forti. Per questo è bene non esagerare con tinture, lacca, gel o trattamenti liscianti in quanto a lungo andare questi non fanno altro che indebolire i capelli e farli crescere sottili, deboli e con la tendenza a spezzarsi.Se quindi avete, ad esempio, i capelli mossi o ricci, cercate di limitare quanto più possibile l'uso della piastra e piuttosto cercate di valorizzare con la giusta pettinatura la naturale bellezza dei vostri capelli.

35

Massaggiare il cuoio capelluto

Altra strategia per allungare i capelli è massaggiare tutte le volte che si fa lo shampoo il cuoio capelluto; il massaggio infatti stimola i bulbi e contribuisce a far crescere più velocemente i capelli. Altra buona abitudine è quella di sottoporsi, almeno una volta al mese, a un trattamento specifico per il cuoi capelluto.Per quanto riguarda il massaggio ?fai-da-te?, si consiglia di utilizzare oli essenziali a base di rosmarino, eucalipto e limone, ?essenze? particolarmente indicate per questo tipo di trattamento.

Continua la lettura
45

Assumere integratori

Un buon aiuto per stimolare la crescita dei capelli può venire anche dagli integratori; in particolare sostanza come la biotina o le vitamine del gruppo B risultano molto utili per la crescita di capelli e unghie.Ovviamente si deve prestare attenzione anche ai prodotti che si utilizzano per lavare i capelli e alla frequenza dei lavaggi; in generale si consiglia di non lavare troppo spesso i capelli in quanto gli shampoo troppo frequenti contribuiscono a rendere secchi i capelli incentivando la formazione delle odiose doppie punte.In ultimo, molto utile per allungare i capelli è l'argilla ventilata che troverete in qualunque erboristeria; il prodotto va applicato sui capelli e lascito agire per circa 10 minuti per poi risciacquare i capelli con infuso di luppolo; sembra che risultati siano ottimali!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come rendere morbidi i capelli senza balsamo

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Capelli: 5 tagli corti per visi rotondi

Capelli

Come far durare a lungo la tinta per capelli