Come evitare le rughe da sonno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il sonno è fondamentale per la salute e il benessere della nostra mente e del nostro corpo. Quest'ultimo in particolare risente molto degli effetti di una cattiva dormita: se si dorme bene e a lungo il nostro viso appare subito più sano e fresco, in caso contrario invece possono presentarsi delle fastidiose rughe da sonno. Generalmente esse si formano quando premiamo troppo forte il viso contro il cuscino e di solito vanno via da sole dopo poco tempo. Tuttavia, chi ha una pelle non più tanto giovane, può rischiare di far diventare questi segni permanenti. Vediamo dunque i questa guida come evitare questi inestetismi.

26

Occorrente

  • Posizione supina a letto.
  • Cuscino soffice e in tessuto morbido (come la seta).
  • Creme o oli idratanti ed elasticizzanti.
36

L'età è un fattore da non sottovalutare in questa situazione. La pelle di una persona giovane è più elastica e si rigenera velocemente. Pertanto le rughe da sonno tendono a scomparire in pochissimo tempo. Ma sul viso di una persona di mezza età il processo è più lento. È necessario perciò prevenire le rughe da sonno. La prima cosa che possiamo fare per evitare questo fastidio è dormire supini. Riposarsi sulla schiena è scomodo e poco confortevole per molti, ma è sicuramente un metodo efficace contro le rughe da sonno. Possiamo rendere questa postura più confortevole con il giusto supporto a collo e schiena.

46

Se invece non c'è proprio modo di dormire bene sulla schiena, è il caso di rivedere il cuscino. Non tutti i cuscini infatti sono uguali. Alcuni sono più duri o più compatti di altri. Per evitare le rughe da sonno abbiamo bisogno di un cuscino davvero molto soffice. In questo modo la pelle del nostro viso subirà meno pressione. Può capitare comunque di ritrovarci con qualche segno al mattino, ma esso sarà senza dubbio di minore entità. Anche i tessuti scelti per le federe sono determinanti: la seta è sicuramente più delicata nei confronti del viso, mentre un tessuto come il cotone può essere eccessivamente rigido e aggressivo sulla pelle.

Continua la lettura
56

È opportuno non dimenticarsi mai di idratare a fondo e quotidianamente la pelle. Perciò creiamo una nostra routine giornaliera. Laviamo il viso tutte le sere prima di addormentarci, utilizzando un sapone delicato che non vada a creare irritazioni al viso. Applichiamo prima un tonico rinfrescante e in seguito una crema idratante su tutto il viso con dei movimenti costanti e circolari. Se abbiamo la pelle molto secca possiamo provare l'olio di mandorle dolci che manterrà la pelle ben elastica per tutta la notte e ci eviterà la formazione delle fastidiose rughe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come distendere le rughe del viso

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come riempire le rughe