Come evitare le cadute di stile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se è vero che l'abito non fa il monaco, è altrettanto vero che anche l'occhio vuole la sua parte. Spesso ci sentiamo dire di non fermarci all'apparenza, però l'aspetto esteriore è la prima cosa che vediamo in una persona, per cui avere un aspetto curato e un look alla moda è molto importante. Allo stesso tempo è molto importante non esagerare perché, lo scopo non è attirare l'attenzione su di se, ma è quello di avere un look curato e al passo con i tempi. Con questa guida vedremo cosa fare per come evitare cadute di stile.

28

Occorrente

  • vari vestiti
38

Per prima cosa vale sempre la regola: "quando non si è sicuri rimanete sul classico". Cercate di comprare abbigliamenti classici come un bel paio di jeans, una camicia bianca, un trench, una gonna dritta insomma cercate di evitare abiti troppo appariscenti. In questo modo sarete sicuri di avere dei capiti che non passeranno mai di moda. Inoltre tenete sempre presente che il bianco è un colore che sta bene con tutti gli altri, mentre il nero è da evitare con il blue o marrone (anche se ultimamente il blu accostato al nero sembra andare di moda).

48

Se vi è possibile assumete un personal shopper perché vi consentirà di impiegare più efficacemente il vostro tempo, di acquistare solo cose che vi servono realmente e di rispettare il vostro budget. Il lavoro di un personal shopper consiste, infatti, nell'essere informato sulle mode del momento e nell'aiutarvi a trovare lo stile più adatto.

Continua la lettura
58

Un passo fondamentale è fare pulizia nel vostro armadio in modo da eliminare tutti gli indumenti passati ormai di moda, individuare quelli che invece possono essere ancora utilizzati e capire di cosa si ha bisogno. Il vostro stile verrà fuori nel momento in cui capirete di non aver più bisogno di tutti quei vestiti, quegli accessori e quei trucchi che prima ritenevate indispensabili, la sobrietà paga sempre.

68

Pensate ai look di cui avete bisogno ogni giorno. Il look aziendale, casual, fuori con gli amici, cocktail party... E raggruppate i vestiti secondo queste categorie. Provate a dividerli per colore e vi ritroverete con un guardaroba che non pensavate di avere. Cercate sempre il consiglio di qualche amica quando provate i vestiti, in modo da essere più sicure delle vostre scelte.

78

Quando fate shopping siate sagge, se il must di stagione sono i colori fosforescenti e siete sicure di usarli, fatelo ma in piccole dosi perché essendo mode passeggere il rischio è quello di trovarvi l'anno successivo con molti vestiti che non potrete utilizzare. Per le mode passeggere un cinturino dell'orologio, una cintura o una borsa basteranno a farvi sentire "in" senza spendere un patrimonio. Spendete solo per capi essenziali di buona qualità. Con pochi accessori da rinnovare di anno in anno, sarete sempre eleganti.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • la parola chiave è equilibrio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 idee per tenere i piedi al caldo con stile

Moda

Come vestirsi in stile gotico

Moda

Come vestirsi in stile harajuku

Moda

Cosa indossare per avere uno stile wild chic

Moda

5 capi must have per lo stile coloniale

Moda

Come vestire in stile metal

Moda

Come vestirsi per una festa in stile retrò

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy