Come evitare l'effetto lucido sul viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente alla cura del proprio viso e della propria persona. Comprano ogni giorno creme e lozioni per poter migliorare l'aspetto della propria pelle. Alcune donne hanno la pelle un po' grassa e questo si manifesta con un eccessiva sudorazione o un fastidioso effetto lucido.
L'effetto lucido sul viso è un problema che tocca migliaia di donne, a provocarlo è l'eccessiva produzione di sebo da parte della pelle. Si può intervenire in diversi modi, a partire dall'alimentazione a finire con il make-up. Di grande importanza è utilizzare i prodotti giusti, evitando così di peggiorare la situazione. Ecco una semplicissima guida su come evitare l'effetto lucido sul viso, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti in merito che vi aiuteranno a migliorare in poco tempo.

27

Occorrente

  • Per il make up: correttore, fondotinta liquido, fondotinta in polvere, fard, terra e cipria. Per la maschera: argilla in polvere, miele e limone. Per il tonico: acqua minerale e limone.
37

Corretta alimentazione

Un'alimentazione corretta è importante, integrando nella dieta il lievito di birra e l'olio di germe di grano, assumeremo vitamina B6, ottima per produrre un effetto sebo-normalizzante sulla pelle. La pulizia del viso è indispensabile, chi ha una pelle grassa, deve mettere in atto una serie di accorgimenti atti a non farla "brillare". Quotidianamente, occorre utilizzare prodotti oil-free che idratano la pelle senza, però, renderla oleosa.

47

Detergente per pelle

Dopo un accurato lavaggio, usate un detergente (rigorosamente oil-free) e un tonico con formula analcolica, poi lasciate riposare una decina di minuti. Il tonico, può anche essere fatto in casa, utilizzando acqua minerale e qualche goccia di succo di limone. Deve essere applicato tamponandolo, con un batuffolo di cotone, sul viso ogni sera.

Continua la lettura
57

Crema esfoliante

Per un risultato ottimale, una volta a settimana, è consigliato utilizzare una crema esfoliante o una maschera a base d'argilla che può essere preparata anche in casa. Per farlo, mettete 4 cucchiai d'argilla in polvere in un barattolino, aggiungete un cucchiaino di limone e uno di miele, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Spalmatelo con un pennello sul viso, quando la maschera si sarà indurita lavate accuratamente con acqua calda. Rimuoverete, così, tutte le cellule morte e le impurità dalla vostra pelle.

67

Make-up

Make up. Dopo esservi dedicati alla cura della vostra pelle praticamente potete concentrarvi sul make-up. I prodotti cosmetici (correttore, fondotinta, etc.) devono avere tutti la formula oil-free. Iniziate applicando, sotto la zona oculare, un po' di correttore; sul viso stendete un velo di fondotinta liquido; subito dopo con un pennello grande andate a spolverizzare del fondotinta minerale (ideale per chi ha una pelle grassa) che massimizza la durata del fondotinta liquido e dona un aspetto uniformato alla pelle; adesso applicate con un pennello un po' più piccolo, la terra sotto gli zigomi e del fard nella parte superiore; infine, con il pennello grande, stendete un velo di cipria. In questo modo il nostro trattamento quotidiano è finito.
Evitare l'effetto lucido sul proprio viso è piuttosto semplice, basterà seguire alcune semplici indicazioni per fare tutto nella maniera più corretta e veloce possibile, ottenendo risultati immediati. I consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro nel caso soffriate di questo problema. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
A presto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non trascurate nemmeno un giorno la cura della pelle se volete ottenere un effetto ottimale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dal viso

Cura del Corpo

Come ottenere un effetto lifting con il massaggio

Cura del Corpo

Come avere cura del viso in 6 mosse

Cura del Corpo

Come preparare la pelle del viso per il giorno del matrimonio

Cura del Corpo

Come assottigliare il viso

Cura del Corpo

Come fare un massaggio tonificante per il viso

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo