Come evitare il rossetto sui denti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi illustrerò come evitare il rossetto sui denti. A quale donna non è capitato di sentirsi dire: "hai il rossetto sui denti, proprio lì"? Credo proprio a tutte, ed è qualcosa di decisamente imbarazzante. Molto spesso siano noi stesse a rendercene conto, e quando cerchiamo di ripulirci risultiamo davvero poco femminili. Ma allora come possiamo evitare questo fastidioso inconveniente? Ecco qualche piccolo accorgimento utilissimo per evitare il tanto temuto e odiato rossetto sui denti.

25

Occorrente

  • rossetto, fazzoletto di carta
35

La scelta del rossetto

La prima cosa da tenere in considerazione quando si vuole evitare di ritrovarsi macchie colorate sui denti è la scelta del rissetto stesso. Si deve infatti stare attenti alla consistenza di esso, facendo particolare attenzione ad utilizzare i bellissimi ma insidiosissimi lucidalabbra, soprattutto se sono molto pigmentati. Più il rossetto è morbido e cremoso, quindi, più sarà possibile ritrovarselo sui denti. Per questo notivo è consigliabile indossare un rossetto a lunga durata che, solitamente, è più consistente e solido. Questo gli permette di fissarsi al meglio alle nostre labbra.

45

La scelta della matita

Oltre al rossetto, un ruolo molto importante lo ha la matita labbra, solitamente utilizzata per contornarle e impedire al rossetto di sbavare. Si può usare solo sui contorni ma anche sull'intera superficie delle labbra, in modo che il rossetto si fissi maggiormebte ed eviti di andare a finire sui denti. Se non si desidera applicare una matita colorata, esistono in commercio delle colorazioni neutre o addirittura trasparenti.
Una volta applicati sia la matita che il rossetto si può fissare il tutto appoggiando sulle labbra il velo di un fazzoletto, sopra cui andrà passato un pennello intriso di cipria in polvere. A questo punto, per ottenere un colore più intenso, si può fare una seconda passata. In questo modo il rossetto sarà ben saldo sulla pelle e non andrà a finire sui denti.

Continua la lettura
55

La scelta del lucidalabbra

Per quanto riguarda il lucidalabbra, negli ultimi anni sono state realizzate e messe in vendita delle nuove formulazioni, che rendono il prodotto meno appiccicoso e scivoloso rispetto a quelli di una volta. Sono inoltre più duraturi e quindi resistenti. Proprio per via della loro consistenza è consigliabile utilizzarli con parsimonia. Un'ottima maniera per evitare che vada sui denti è quella di applicarli solo al centro delle labbra, su cui è già stato applicato il rossetto. In questo modo si otterrà un risultato rimpolpante e non si rischierà di macchiare i denti. Seguendo questi semplici consigli questo fastidioso problema che affligge tutte le donne sarà risolto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Make Up

Rossetto rosso: 5 errori da evitare

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto

Make Up

10 trucchi per un rossetto perfetto

Make Up

Come scegliere il rossetto per San Valentino

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Rossetto waterproof: 5 errori da evitare

Make Up

Consigli per far durare il rossetto tutto il giorno